CoreTech dà vita a un gruppo Facebook per il cloud

Il provider e system integrator CoreTech si sta impegnando per supportare il mondo del cloud e ha dato vita a uno spazio comune di condivisione per favorire il confronto e l'incontro tra diverse figure IT come sistemisti e sviluppatori, che spesso si trovano divise senza la possibilità di dialogare.

Il gruppo Facebook 'Cloud DevOps & SysAdmin Italia' vedrà la presenza anche dello staff della società che si trova in prima linea nello scambio di opinioni in quanto membro effettivo nella community.

coretech facebook

Roberto Beneduci, CEO di CoreTech, ha spiegato: "Di cloud oggi si parla molto, ma in realtà si sa molto poco. Avevo in mente già da tempo di creare un contenitore che raccogliesse tutte le informazioni relative a questo argomento, perché restare informati ed aggiornati sul tema non è facile."

CoreTech fa anche sapere che il gruppo non si limita ad essere un semplice sito informativo dove la gente può fare domande su un problema ed altri rispondono, ma vuole essere qualcosa di più ampio: un pensatoio, un 'think talk' su argomenti inerenti il campo del cloud, le tecnologie, il lavoro, i trend e altro ancora.

Per questo CoreTech ci tiene a far presente che sono diverse le figure invitate a partecipare, tra  sviluppatori, project manager, sistemisti e commerciali, che possono utilizzare la community per condividere tutto ciò che può essere interessante per aiutare a conoscere meglio il mondo del cloud.

Il cloud è una tecnologia che sarà sempre più diffusa in futuro, ma è già molto utilizzata anche nel presente e per questo le figure che se ne occupano sono molteplici.

Tra gli argomenti  suggeriti da CoreTech:

#News e articoli su tecnologie Cloud per Sviluppatori, DevOps e Sistemisti di rete

#Scambio di opinioni su architetture cloud e on premises

#Aggiornamento di eventi IT

#Trend di mercato e dati statistici

#Video

#Annunci per ricercare personale

#Moderata pubblicità a soluzioni e prodotti del mondo IT business.

Pubblicità

AREE TEMATICHE