Counter Strike ora si gioca anche sui dispositivi Android

Se siete tra i milioni di appassionati che passano le notti insonni in compagnia dell'intramontabile Counter Strike vi farà piacere scoprire che ora l'FPS di Valve può essere giocato sui dispositivi Android. Di questo dobbiamo ringraziare il team di appassionati già responsabili della versione portatile della mod Spirit of Half Life.

A dire la verità l'impresa non dovrebbe stupire più di tanto, dato che già in passato altri erano riusciti a far girare Counter Strike su dispositivi Android, forse in maniera non esattamente legale ma sicuramente presentandoci un prodotto più intuitivo.

counter strike

Questa versione infatti sembra non avere dalla sua né la giocabilità né una mappatura dei comandi comoda e user friendly, ma non possiamo che apprezzare l'impegno dei ragazzi che sono riusciti a portare su mobile il client originale di gioco, con tanto di server attivi.

Come potrete notare dal video che segue, l'interfaccia appare piena di icone e l'assenza di controlli fisici di certo non aiuta la fluidità dell'azione di gioco. A questo – enorme – problema si può però sopperire, grazie alla quantità di periferiche di gioco compatibili con i dispositivi Android attualmente in commercio.

Se ve la sentite di cimentarvi nell'impresa e volete avere il titolo letteralmente a portata di mano, potete trovare qui le istruzioni per installare Counter Strike nei vostri dispositivi portatili. Buona fortuna!

Pubblicità

AREE TEMATICHE