Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Crash Bandicoot in azione su PS4, molto più di un remastered

Crash Bandicoot sta per tornare! La remastered dei primi tre capitoli è già in sviluppo e arriverà su PS4 nel 2017.

Crash Bandicoot in azione su PS4, molto più di un remastered

Crash Bandicoot sta per tornare su PS4 in una versione rimasterizzata che comprende tutti e tre i primi capitoli dell'apprezzata saga.

In realtà, parlare di remastered appare riduttivo e la presentazione del gioco durante il PlayStation Experience 2016, oltre ad aver fatto lacrimare i fan più nostalgici, non lascia dubbi sulla bontà del progetto.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, questo il nome della raccolta, finalmente riporterà un vita uno dei platform più apprezzati con un carismatico e amato protagonista, divenuto nel tempo la mascotte di Sony.

Come si evince dal trailer, i livelli sono rimasti il più fedele possibile all'originale, con qualche leggero cambiamento sul versante estetico ma sostanzialmente invariati. Pur mostrando solo un assaggio del gioco, Activision cercherà di mantenere intatti i ricordi dei giocatori e allo stesso tempo introdurrà Crash Bandicoot a una nuova generazione mettendo sul piatto alcune interessanti novità.

La geometria dei livelli originale di Naughty Dog è stata mantenuta inalterata, mentre il motore di gioco è stato, per ovvi motivi, riscritto da zero. Per questo più che di rimasterizzazione è meglio parlare di "ricostruzione" di Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot 3: Warped.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
Ecco come appare il nuovo menù del gioco

Il menù di gioco è stato rivisto per essere più fruibile e tutti e tre i titoli ora hanno un nuovo sistema di salvataggio manuale e automatico. Sono state aggiunte anche le prove a tempo e altre nuove caratteristiche non ancora svelate.

Lo sviluppo è stato affidato allo studio Vicarious Visions, che ha già lavorato alla saga occupandosi dei primi tre Crash per GameBoy Advance e Crash Nitro Kart. Con 26 anni di esperienza nel settore videoludico, la scelta di Activision può tranquillizzare i fan più esigenti che attendendono da anni il ritorno di Crash.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy sarà disponibile in un periodo ancora imprecisato del 2017 solo su PS4. Siete pronti al ritorno in grande stile di Crash Bandicoot?

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #PlayStation?
Iscriviti alla newsletter!