Creative Sound BlasterX H6, nuove cuffie gaming 7.1 con RGB

Le Sound BlasterX H6 sono le nuove cuffie da gaming di Creative dotate di illuminazione RGB, audio surround 7.1 e tecnologia Ambient Monitoring, in grado di escludere o lasciar passare i rumori esterni. Una proposta interessante nella fascia media, con padiglioni in tessuto e un buon comfort, proposte a un prezzo di 79,99 euro.

Rispetto alle H5 Tournament Edition, cambia totalmente il design, più formale e molto simile a quello di varie proposte di cuffie dedicate all'ascolto. L'archetto è interamente rivestito in finta pelle, con la parte interna, a contatto con la testa, in tessuto per garantire una buona traspirazione.

La scocca è invece in plastica, che unisce leggerezza e resistenza, con il logo BlasterX, tipico della linea gaming dell'azienda, sovraimpresso nella parte esterna. Lo spigolo esterno nasconde un LED RGB personalizzabile, che si gestisce tramite il software Sound Blaster Connect 2.

I padiglioni sono in tessuto, un compromesso ideale tra isolamento acustico e comfort, in quanto permette una maggiore traspirazione rispetto all'ecopelle, che si trova invece nella maggior parte dei concorrenti sulla stessa fascia di prezzo. Potrete così indossare le cuffie anche nelle giornate più calde, senza surriscaldare la zona attorno all'orecchio.

h6 logo

Le più grandi novità sono però all'interno, con dei driver al neodimio di nuova concezione dal diametro di 50 millimetri, in grado di restituire un audio coinvolgente, oltre alla possibilità di personalizzare l'esperienza grazie a ben 6 profili di equalizzazione, che si adattano non solo a diverse tipologie di gioco, ma anche all'ascolto musicale o di film e serie TV. Sono inoltre compatibili con l'audio 7.1 virtuale e con la "Scout Mode", che permette di avere una maggiore enfasi dei bassi, per cogliere con precisione esplosioni o l'avvicinamento dei nemici durante il gioco. Presente anche l'Ambient Monitoring, che permette di ascoltare voci e rumori esterni, senza la necessità di togliere le cuffie.

Leggi anche: Guida all'acquisto della migliore cuffia da gaming.

Il microfono staccabile è dotato di tecnologia ClearComm, che permette di catturare in modo chiaro la propria voce, escludendo i rumori di fondo.

h6 devices

Le nuove H6 sono inoltre compatibili con tutte le piattaforme, dunque non solo PC, ma anche PS4, Xbox One o Nintendo Switch e si possono collegare o tramite il jack da 3,5 mm oppure con l'adattatore USB incluso nella confezione.

Sulla cuffia sinistra sono poi presenti una ghiera per il controllo del volume, un pulsante che permette di disabilitare il microfono e il pulsante per attivare o disattivare il monitoraggio dei suoni ambientali.

Sono già disponibili sul sito dell'azienda a un prezzo suggerito di 79,99 euro.


Tom's Consiglia

Stai cercando un buon paio di cuffie gaming dal design discreto? Le Roccat Khan Aimo sono una buona alternativa sotto i 100 euro.

Pubblicità

AREE TEMATICHE