Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Creature Quest: nuovo RPG dal creatore di Might and Magic

Creature Quest è un gioco di ruolo con una forte componente strategica sviluppato da Jon Van Caneghem. Tuttavia non si tratta di uno spin-off della serie Might and Magic, ma di un titolo tutto nuovo dedicato ai dispositivi Apple.

Creature Quest: nuovo RPG dal creatore di Might and Magic

Jon Van Caneghem (il creatore di Might and Magic) sta lavorando a Creature Quest, un nuovo videogioco per smartphone e tablet, al momento in esclusiva per i dispositivi iOS.

Per chi non lo conoscesse, Jon Van Caneghem è un personaggio di peso nel settore dei videogiochi, essendo il creatore e designer del celebre Might and Magic e della serie Heroes of Might and Magic. Per la creazione di Creature Quest però, il noto game designer ha stretto una collaborazione speciale col team di sviluppo VC Mobile Entertainment, fondata dal colosso asiatico Tancent.

Creature Quest
Uno screenshot di Creature Quest

Creature quest è un gioco di ruolo tutto focalizzato sulla strategia. Come gran parte dei titoli mobile di questo genere, si dovrà mettere in piedi una squadra composta dalle creature più forti (il gioco prevede oltre 500 creature disponibili) per poi dedicarsi ad intensi scontri contro l'intelligenza artificiale oppure contro altri giocatori.

Oltre ad avere un noto game designer alle spalle, Creature Quest pare essere un RPG strategico con le carte in regola per ottenere un buon successo nel mondo dei videogiochi mobile. Tuttavia, la sua natura free-to-play e la mancanza di importanti innovazioni nel gameplay, potrebbero penalizzare notevolmente il titolo.

Al momento, Creature Quest è disponibile nell'App Store, ma è ancora in piena fase di soft launch. Ciò significa che può essere scaricato esclusivamente in Nuova Zelanda, Australia e poche altre piccole nazioni tra le quali non è compresa l'Italia. Fatta eccezione per il trailer d'annuncio, non ci sono altre informazioni sul videogioco mobile che al momento non sembra prevedere una versione dedicata ai dispositivi Android.

Apple iPhone 6 Apple iPhone 6
  
Apple iPhone 5 Nero Apple iPhone 5 Nero
  
Apple iPhone 5 Bianco Apple iPhone 5 Bianco
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Apple?
Iscriviti alla newsletter!