Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Crescono le partnership di Intel Security

La società amplia l'ecosistema dei partner e il programma Intel Security Innovation Alliance e collabora con Siemens e BT per migliorare la sicurezza

Crescono le partnership di Intel Security

Intel continua la propria strategia per diventare il principale punto di riferimento per le soluzioni di sicurezza e annuncia una serie di iniziative che comprendono l'ampliamento del programma Intel Security Innovation Alliance  e nuove collaborazioni con Siemens e BT.

 

dreamstime xl 58098214

 

Intel si sta impegnando per creare un ecosistema di sicurezza unificato e connesso grazie alla collaborazione con partner che aderiscono al programma tecnologico di partnership Intel Security Innovation Alliance, che favorisce lo sviluppo prodotti di sicurezza interoperabili con le soluzioni di sicurezza connesse e integrate di Intel Security.

Tra le principali tecnologie alla base del programma Intel Security Innovation Alliance c'è McAfee Data Exchange Layer che costituisce la rete tecnica di comunicazione di base per lo scambio di informazioni non solo tra i prodotti di Intel, ma anche con i prodotti di altri fornitori. Questo framework aperto e sicuro connette i prodotti di sicurezza multi-vendor e permette di scambiarsi informazioni, consentendo agli strumenti di sicurezza dei clienti di funzionare in modo più efficiente. Più di 20 partner dell'Intel Security Innovation Alliance hanno completato o sono attualmente in fase di integrazione con McAfee Data Exchange Layer.

Negli ultimi 6 mesi sono stati più di 30 i nuovi partner che hanno aderito al programma Intel Security Innovation Alliance, facendo crescere la disponibilità di soluzioni interoperabili capaci di integrarsi con l'architettura di Intel Security. Tra questi ne citiamo alcuni: Aruba, Hewlett Packard Enterprise Company, Brocade, Check Point, Forcepoint, Identity Finder, MobileIron, Rapid 7, VMware Airwatch e Proofpoint.

La collaborazione con Siemens è indirizzata a proteggere i sistemi di automazione industriale. Le società stanno mettendo a fattor comune le proprie  competenze nel settore dell'automazione industriale e della sicurezza per offrire agli impianti industriali prodotti e servizi progettati per ridurre al minimo i rischi informatici.

Con BT, invece, Intel collabora per la creazione di nuove soluzioni a supporto delle aziende per migliorare la sicurezza e prevenire gli attacchi informatici.

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Reseller?
Iscriviti alla newsletter!