Hot topics:
News su Black Friday 2017
1 minuto

CryEngine 3, Crytek anche su console

Crytek porterà alla GDC 2009 il nuovo motore grafico per PC e console CryEngine 3.

CryEngine 3, Crytek anche su console

Crytek presenterà il nuovo motore grafico CryEngine 3 durante la Game Developers Conference 2009 che si terrà a San Francisco tra il 23 e il 27 di marzo. A differenza del suo predecessore, il CryEngine 2, la nuova versione supporta oltre al PC anche le console Xbox 360 e PlayStation 3.

Oltre al nuovo motore grafico, Crytek svelerà la terza versione del Sandbox, l'editor di livelli che permetterà di realizzare giochi basati sul nuovo motore grafico. Ovviamente, anche il CryEngine 3 sarà sfruttato sia per la creazione di nuovi giochi della software house che per altri studios che ne volessero acquisire la licenza.

Non è ancora chiaro se il nuovo motore si tratti di un semplice adattamento e ottimizzazione del CryEngine 2 oppure se supporterà le DirectX 11 e altre novità. Durante la GDC ne sapremo certamente di più. In questa manifestazione, forse, Crytek potrebbe parlare anche di Warface, il marchio registrato alcune settimane fa e su cui si è speculato ampiamente. Che sia un gioco multipiattaforma basatato su CryEngine 3?

Vuoi ricevere aggiornamenti su #PlayStation?
Iscriviti alla newsletter!