Cinema e Serie TV

Bonus: Lo Yautja

Pagina 4: Bonus: Lo Yautja

Nato come mostro terribile e implacabile, solo contro tutti, nel capolavoro omonimo con protagonista Arnold Schwarzenegger, "Predator" è il nome che comunemente si da agli alieni della razza Yautja, divenuti col tempo tra i più mirabili rappresentanti dell'alieno al cinema insieme ai nemici di sempre, gli Xenomorfi.

Cacciatori incrollabili, divisi da una solida gerarchia sociale che li divide in guerrieri e leader, i predator sono stati, nel tempo, molto stemperati della loro carica horrorifica, divenendo dei veri e propri beniamini del pubblico.

Ciò è probabilmente dovuto alla fascinazione per i loro costumi e le loro abitudini, in contrasto netto con la ferale brutalità degli xenomorfi, e più inclini al ragionamento e ad ottemperare ad un codice morale ben definito.

Ligi al dovere, mossi dai principi dell'onore e della gloria, i predator resteranno per sempre delle icone tra i mostri del cinema, a prescindere che facciano o meno saltare dalla sedia.

A causa di questa loro trasformazione non ce la siamo sentita di inserirli nella lista, ma certo non potevamo lasciarli fuori!  

Trivia: Sia Alien che Predator che Jason sono stati ospiti del recentissimo Mortal Kombat X! I personaggi sono infatti giocabili grazie all'acquisto dei DLC.