Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Se siete fan di Doctor Who forse vorrete prendervi un po' di ferie immediatamente. Ma anche per i "comuni" appassionati di fantascienza l'occasione è più unica che rara. Infatti è appena iniziata su Twitch una maratona mai vista prima: ben 500 episodi classici presi da 26 stagioni. L'evento è iniziato ieri e andrà avanti per alcune settimane.

Potrete vedere episodi dal 1963 al 1989, i primi sette Dottori, e volendo anche commentare in diretta insieme agli altri spettatori. Io personalmente detesto la chat di Twitch, ma so per certi che molti altri la adorano; se siete come me, potete facilmente oscurare i commenti e concentrarvi sullo show.

Uno show che ha oltre 50 anni di storia e che, come alcuni sapranno, è la serie fantascientifica più longeva mai esistita. Se siete completamente a digiuno e volete recuperare, invece, un buon punto di partenza è la nostra guida per principianti a Doctor Who. L'evento prevede tre trasmissioni al giorno, totalmente gratuite, e qualche piccolo bonus, come le emoji personalizzate a tema Doctor Who. Ogni blocco sarà ripetuto tre volte, per andare incontro agli orari di tutti.

Se avete poco tempo forse è utile selezionare solo alcuni episodi. I ragazzi di IO9 hanno creato una comoda lista che potrebbe aiutarvi a fare un programma. Se invece non amate i prodotti vintage nemmeno se sono gratis, potete sempre recuperare la nuova serie, quella iniziata nel 2005. Le dieci stagioni uscite finora sono disponibili, ognuna in un cofanetto che costa tra i 17 e i 30 euro circa. Di seguito i link diretti per chi le vuole acquistare.

Stagione 1 - Stagione 2 - Stagione 3 - Stagione 4 - Stagione 5 - Stagione 6 - Stagione 7 - Stagione 8 -Stagione 9 - Stagione 10