Cinema e Serie TV

86 – Eighty Six Stagione 2: il primo video promozionale

Dopo l’annuncio che l’anime di 86 – Eighty Six, l’adattamento della light novel di Asato Asato e Shirabi, il cui manga è pubblicato in Italia dalla casa editrice J-POP (leggete la nostra recensione a questo articolo), tramesso dall’11 aprile al 20 giugno 2021, avrebbe goduto di una seconda stagione, ora, grazie al sito ufficiale dell’anime, abbiamo finalmente il primo video promozionale.

86 – Eighty Six

Vi ricordiamo che la nuova stagione verrà trasmessa a ottobre.

Qui sotto potete guardare il video promozionale:

86 – Eighty Six: l’anime

La prima stagione dell’adattamento anime di 86 – Eighty Six è stata presentata in Giappone in anteprima il 10 aprile. La produzione è stata affidata allo studio A-1 Pictures, la regia è di Toshimasa Ishii e la composizione della serie di Toshiya Ono, mentre la colonna sonora è composta da Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto.

La sigla di apertura è 3-bun 29-byō (3 minuti 29 secondi) di Hitorie e quella di chiusura Avid di Sawano Hiroyuki.

86 – Eighty Six

In Italia l’anime è stato trasmesso da Crunchyroll in contemporanea al Giappone insieme allo special 86 Special Edition: Senya ni Akaku Hinageshi no Saku del 26 giugno.

86 – Eighty Six: il manga

Prima di diventare un manga, la storia di 86 – Eighty Six nasce come serie di light novel edita da ASCII Media Works dal 10 febbraio 2017, scritta da Asato Asato e illustrata da Shirabii. La serie di romanzi ha vinto il gran premio al 23° concorso Dengeki Novel Prize nel 2016. Si è classificata al secondo posto nella classifica dei bunkobon per l’edizione 2018 della guida Kono Light Novel ga Sugoi di Takarajimasha! (This Light Novel Is Amazing!) e si è classificata al 5° posto nell’edizione del 2019.

86 – Eighty Six

È grazie ai disegni di Motoki Yoshihara che il manga viene alla luce. Pubblicato dalla Square Enix sulla rivista Young Gangan dal 16 febbraio 2018 e poi raccolto in tankōbon pubblicati dal 10 ottobre dello stesso anno, viene edito in Italia dalla casa editrice J-POP dal 12 maggio 2021. Questa la trama:

Per molto tempo la Repubblica di San Magnolia e il suo vicino, l’Impero, si combattono in una guerra tra veicoli militari senza pilota chiamati Legion, priva di vittime umane… o così, almeno, recita la versione ufficiale. Fuori dagli 85 distretti della Repubblica, in un’area in teoria inesistente, continua infatti a combattere senza pietà il distaccamento noto come Eighty Six, composto da giovani donne e uomini. Questo è il racconto degli ultimi giorni della loro dura e triste battaglia!

Recuperate il manga di 86 – Eighty Six su Amazon!