Abbraccia il tuo lato oscuro con il gioco Star Wars Villainous: Power of the Dark Side

Il gioco Star Wars Villainous: Power of the Dark Side arriva questo agosto e includerà Darth Vader, Kylo Ren, Asajj Ventress e altri!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Villainous, la premiata serie di giochi da tavolo pubblicata da Ravensburger, sta finalmente ottenendo l'espansione che i fan hanno chiesto a gran voce. Infatti, il gioco Star Wars Villainous: Power of the Dark Side arriva questo agosto e includerà Darth Vader, Kylo Ren, Asajj Ventress, General Grievous e Moff Gideon come personaggi giocabili.

Preparatevi a combattere con il gioco Star Wars Villainous: Power of the Dark Side

Il gioco Star Wars Villainous: Power of the Dark Side è il terzo gioco da tavolo del franchise Villainous dopo Disney Villainous e Marvel Villainous (leggete la nostra recensione a questo articolo!).

Presentato per la prima volta nel 2018, Disney Villainous: The Worst Takes All ha ribaltato il copione nel mondo del gioco da tavolo permettendo ai giocatori di assumere i ruoli di famigerati malfattori dai classici film d'animazione Disney. Quel titolo iniziale è stato sviluppato da Prospero Hall (ora parte di Funko Games) e includeva Maleficent (La bella addormentata), Ursula (La sirenetta), Jafar (Aladdin), il principe Giovanni (Robin Hood), la Regina di Cuori (Alice nel paese delle meraviglie) e Capitan Uncino (Peter Pan).

Naturalmente i personaggi non sono compatibili tra i tre giochi da tavolo, quindi non si può mettere Thanos contro Hades o Darth Vader, per esempio. Questo significa che anche le nuove meccaniche di Star Wars Villainous: Power of the Dark Side sono uniche e distinte. Nel gioco ogni giocatore prende il controllo di uno dei cinque personaggi di Star Wars: Darth Vader, Asajj Ventress, Kylo Ren, Moff Gideon o Generale Grievous. Ogni giocatore ha il proprio mazzo dei cattivi, il mazzo del destino, la scheda del giocatore e il personaggio 3D.

In un turno, il giocatore attivo sposta il suo personaggio in una posizione diversa sul suo tabellone, compie una o più azioni visibili su quello spazio (spesso giocando carte dalla sua mano), poi riempie la sua mano di quattro carte.

Una delle azioni ti permette di scegliere un altro giocatore, pescare due carte dal mazzo del destino di quel giocatore, poi giocarne una sulla tavola di quel giocatore, coprendo due dei quattro spazi azione su una delle località di quel giocatore. Il mazzo della sorte contiene eroi, oggetti ed effetti della trama di quel cattivo, e queste carte permettono agli altri giocatori di giocare con quel particolare cattivo.

A seconda del potere unico del loro cattivo, i giocatori possono anche usare la loro "ambizione" per eseguire azioni che alimentano effetti basati sull'uso della Forza del cattivo, sulla leadership strategica o sulla pura fortuna. Il gioco incorpora anche missioni specifiche per i cattivi e regole per navi e trasporti iconici da tutti gli angoli della galassia di Star Wars.

Mike Mulvihill, Game Developer e Villainous Lead di Ravensburger ha dichiarato:

"Star Wars è una delle mie proprietà preferite e lo è da decenni. Siamo particolarmente entusiasti di portare nel gioco le iconiche navi di Star Wars . Queste carte 'Veicolo' introducono nuove azioni nel settore di ogni cattivo e possono interagire tra loro".

Jake Breish, Art Director per la linea Villainous, ha aggiunto:

"Star Wars ha un design così unico e alterato che è inerente alla proprietà. Gli oggetti di scena nel film hanno spesso un'estetica angosciata e consumata dalla battaglia. Volevamo che questo gioco malvagio a tema Star Wars catturasse la stessa sensazione con queste imperfezioni deliberate, il che garantisce anche che ogni motore sia completamente unico."

Star Wars Villainous: Power of the Dark Side avrà un prezzo al dettaglio di 29,99 dollari e sarà messo in vendita ad agosto nei principali rivenditori e negozi di hobby.

  • Recuperate il Funko Pop di Darth Vader Limited Edition su Amazon!