Addio a Enzo Polito, la voce della sigla di Mazinga Z

Ci lascia, all'età di 69 anni, Enzo Polito, voce storica di diverse sigle dei cartoni animati tra cui quella storica di Mazinga Z.

Avatar di Lorenzo Ferrero

a cura di Lorenzo Ferrero

E' la pagina social di Yamato Video a dare la notizia, con un commovente omaggio all'artista che ha dato la sua voce a buona parte delle serie animate degli anni settanta e ottanta tra cui, oltre al già citato Mazinga Z, troviamo anche Mazinger e Astroganga.

Non solo sigle di cartoni animati nel suo repertorio, ma anche collaborazioni con grandi artisti del calibro di Rocky Roberts, Wess and the Airedales, Gianni Nazzaro, Don Backy, Rino Gaetano, Mimmo Cavallo e Carmelo Zappulla, oltre che partecipazioni a programmi televisivi di successo come il Festival di Sanremo, Domenica in, Disco ring e Buon compleanno TV.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=21&v=FRnmA41SOq4&feature=emb_title

Polito era considerato uno tra i più importanti musicisti del panorama artistico italiano ed è stato un maestro di pianoforte, vocal coach, cantante, pianista, fisarmonicista, arrangiatore, compositore e produttore artistico, collaborando anche con le maggiori case discografiche nazionali.

"Ma noi che siamo uomini, noi difenderemo la Libertà!"