Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Adrian, la serie tv è stata ufficialmente sospesa!

Dopo le numerose voci di corridoio susseguitesi nelle ultime settimane, arriva infine la notizia ufficiale: Adrian è stata sospesa!

Dopo le numerose voci di corridoio susseguitesi nelle ultime settimane, arriva infine la notizia ufficiale: Adrian, serie tv animata ideata e scritta da Adriano Celentano, è stata sospesa sino a data da destinarsi.

Con la serie viene anche ufficialmente rimosso dai palinsesti lo show live “Aspettando Adrian” che aveva anticipato la messa in onda del cartoon sin dal suo debutto. A comunicarlo è stato un comunicato stampa congiunto di Mediaset e del Clan Celentano che ha annunciato la decisione in seguito a “esigenze di salute e di convalescenza di Adriano Celentano”.

La nota chiarisce anche che lo show non è stato cancellato, ma che verrà riprogrammato, per i suoi restanti cinque episodi, per il periodo settembre/ottobre, anche se non è stata comunicata una data ufficiale per il ritorno in onda.

Come ricorderete, la serie era stata momentaneamente sospesa a partire dallo scorso 6 febbraio, in concomitanza ad alcuni problemi di salute di Celentano, senza il quale era stato deciso di fermare temporaneamente la programmazione per due settimane. Al termine di queste, tuttavia, di Adrian non c’era più traccia nei palinsesti Mediaset, ed alcune voci diffuse in rete avevano preannunciato la possibilità che lo show potesse essere sospeso.

Adrian la serie

Benché sia stato chiarito che le motivazioni sono da ricercarsi nei problemi di salute del Molleggiato, c’è ancora chi ritiene che la scelta compiuta da Mediaset sia invece da ricercasi nel progressivo e gravoso calo di ascolti, che da un iniziale 20%, si è poi assestato ad un meno esaltante 7,7% di share.

Lo spettacolo, comunque, riprenderà, e Clan Celentano fa sapere che lo show riprenderà con la presenza di Celentano, lasciando quindi aperta l’ipotesi della messa in onda anche dello spettacolo che anticipa la messa in onda del serial animato. Certo, resta da vedere se Mediaset vorrà tenere Adrian in palinsesto nella privilegiata fascia del prime time della sua ammiraglia (Canale 5), o se il ritorno in tv corrisponderà anche ad un nuovo piazzamento nel palinsesto sulle restanti reti del network.

Fan di Celentano e, in particolare, vi è piaciuto Adrian? Non lasciarti scappare la colonna ufficiale della serie da poco disponibile sia in versione CD che vinile.