Adventure Mart: tutti negozianti per avventurieri fantasy!

Adventure Mart è un nuovo progetto del team scozzese DigiSprite, al loro secondo gioco. Attualmente si può supportare il suo sviluppo attraverso il sito Kickstarter.

Avatar di Luciana Perrucci

a cura di Luciana Perrucci

Su Kickstarter è apparso un progetto da tenere d'occhio. Si tratta di Adventure Mart, un deckbuilder che mette i giocatori dietro il bancone di un negozio che vende armi e equipaggiamento agli avventurieri. Si tratta di un gioco da svolgere in quattro, basato sulla vendita e lo scambio di merci di diverso tipo, dalle armi, agli equipaggiamenti a un cucciolo di slime.

Ogni turno rappresenta una giornata tipo di un negoziante e le notizie giornaliere aggiorneranno i giocatori di tutti gli eventi, come ad esempio missioni o arrivi di mostri. I giocatori dovranno tenere a mente queste novità per poter attirare gli aspiranti eroi nel proprio negozio e vendergli l'equipaggiamento di cui hanno bisogno.

Ovviamente bisognerà tenere conto della concorrenza e vendere la propria merce a prezzi competitivi, inoltre sarà possibile entrare a far parte della Gilda dei Ladri, rubando le merci più preziose dagli altri negozi. Si potranno assumere dipendenti per migliorare la propria attività, tenendo conto delle abilità di ogni personaggio.

Il vincitore si potrà rivelare solo dopo una settimana lavorativa (approssimativamente cinque giorni), valutando chi ha avuto il maggior profitto.Adventure Mart parodizza un po' le classiche avventure di D&D, mostrando però le molte influenze provenienti dalla cultura orientale e scandinava e con dei disegni molto cartooneschi. I creatore ci tengono a chiarire quanto loro abbiano rispettato le culture a cui si sono ispirati, senza cadere nello stereotipo. La raccolta fondi, iniziata a maggio, ha raggiunto più di 12.000 euro, con l'obiettivo di arrivare a raccogliere circa 16.000 euro, ma è stata sospesa a metà corsa. Il team scozzese DigiSprite hanno rassicurato coloro che hanno contribuito allo sviluppo di Adventure Mart, dicendo che il gioco sarà disponibile molto presto e in una versione migliore di quella proposta nel crowfunding. Non ci resta che aspettare ulteriori novità da parte di DigiSprite.

Se ti piacciono i deckbuilder ti consigliamo anche Friday, attualmente disponibile sul sito Amazon ad un prezzo molto conveniente.