Action Figure

Aiolos del Sagittario EX SOG torna con la ristampa

La figure del personaggio dedicata ad  Aiolos del Sagittario EX SOG tratta da I Cavalieri dello Zodiaco è pronta a ritornare a grandissima richiesta come ristampa dopo essere diventata Sold-Out quasi immediatamente alla sua prima uscita.

Questa figure, andata immediatamente esaurita nel settembre 2016 poco dopo la sua data di uscita, ritorna nel catalogo di Tamashii Nations finalmente a seguito delle moltissime richieste inoltrate da parte dei fan. La società ha deciso di ristampare il cavaliere della nona casa  – ovvero Aiolos del Sagittario ( da noi in Italia conosciuto come Micene ), – nella sua “forma divina”. La figure appartiene alla linea Myth Cloth EX, ( linea di Bandai dedicata ai Cavalieri dello Zodiaco ) che a differenza della linea classic riprendono i personaggi molto più somiglianti alla loro controparte animata permettendo una posabilità nettamente migliore della precedente versione.

La figure misura circa 17 cm di altezza, ed è tutta in plastica tranne i piedi che sono realizzati in metallo. La cloth ( l’armatura ) invece è realizzata sia in metallo che in plastica, per riuscire a bilanciare la figure in modo che non cada come in questo caso le ali sono assolutamente in plastica per non avere tutto il peso nella schiena e far cadere il cavaliere all’indietro. I prodotti di questa linea, contengono anche alcuni extra tra cui mani e visi intercambiabili e il totem per poter montare l’armatura nel proprio segno zodiacale.

Per chi non lo sapesse Saint Seiya Soul Of Gold è uno spin-off dei cavalieri dello zodiaco durante la saga di Hades. La prima puntata è stata trasmessa nell’aprile del 2015 ed esiste solamente in versione anime e non in formato manga. La serie è composta da 13 episodi da 20 minuti ciascuno, è doppiata in Giapponese e sottotitolata in varie lingue tra cui l’Italiano ma purtroppo al momento ci siamo accorti che Yamato Video nel suo canale ufficiale di Youtube ha rimosso tutte le puntate e al momento non è più possibile la visione della serie.

Il costo di questa figure sarà di 14.040 yen ( il prezzo Italiano dovrebbe essere attorno ai 159.00 Euro ) e dovrebbe arrivare in Italia ad Ottobre 2019 circa. In Italia queste tipo di figure sono distribuite da Cosmic Group.

Se questo articolo ha smosso il tuo interesse per le action figure ecco un link  in cui è possibile trovare tanti altri prodotti simili che potrebbero fare al caso vostro.