Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Akira: le riprese del live-action avranno inizio in estate

Le riprese di Akira, live-up ispirato alla serie manga di Katsuhiro Otama inizieranno in estate, precisamente il 15 luglio prossimo. A Leonardo Di Caprio, produttore, sarà affiancato Taika Waititi nel ruolo di regista.

Una delle ultime novità riguardanti le ripresa del futuro live-action di Akira rivela il luogo dove verranno girate le scene del film: ovvero la California. A questa notizia, se ne aggiunge un’altra: le riprese inizieranno in estate. Il produttore Leonardo Di Caprio, sarà affiancato da Taika Waititi nel ruolo di regista. Più precisamente, secondo gli ultimi report, pare che le riprese avranno inizio a partire dal 15 luglio prossimo, a Los Angeles.

Michael Golamco avrà l’impegno di scrivere le sceneggiature di Akira, basata sulla serie manga realizzata interamente da Katsuhiro Otomo. Si conta che la produzione, grazie ad un corposo incentivo fiscale assegnato dallo stato californiano, possa incassare un credito d’imposta di circa 18,5 milioni di dollari. A tal proposito, il vicepresidente esecutivo della produzione e delle finanze della Warner BrosRavi Mehta avrebbe affermato:

”Siamo molto entusiasti di aver ottenuto la possibilità di girare Akira in California”.

Lo stesso vicepresidente Mehta continua:

”La disponibilità di membri della troupe favolosi, più una vasta gamma di location unite alle condizioni meteorologiche favorevoli ci permetteranno di dare vita ad un prodotto d’eccellenza”.

Il nuovo live-action del manga giapponese prodotto da Leonardo Di Caprio, sarà ambientato a Tokyo, in uno scenario post-apocalittico dell’anno 2060. Si prevede che per la realizzazione di questo nuovo progetto, dovranno essere affrontate spese di circa 92 milioni di dollari. Tra l’altro, per ricevere il credito d’imposta, sarà  necessario che le riprese del film comincino il più presto possibile. Per questo motivo, la Warner Bros ha l’evidente esigenza di velocizzare al massimo i tempi.

Se vi siete persi il film di animazione giapponese, nessun problema. Su Amazon sono disponibili le vicende di Akira in DVD e Blu-ray. Non lasciatevelo scappare.