Alien Covenant, il primo trailer è drammatico e spettacolare

Il primo trailer ufficiale di Alien Covenant sembra mantenere tutte le promesse fatte da Ridley Scott: nei suoi due minuti sembrano ravvisarsi tutti gli elementi tipici del primo film, terrore e azione, col ritorno del mitico xenomorfo originale. Prometheus è davvero alle spalle?

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

È finalmente disponibile online il primo trailer di Alien Covenant, il seguito del discusso e non amatissimo Prometheus, prequel del celebre Alien. Nel breve filmato di poco più di due minuti sembrano essere presenti tutti gli ingredienti che fecero la fortuna del primo film e che invece erano quasi del tutto assenti in Prometheus. Ridley Scott dunque avrà davvero mantenuto le sue promesse? Non possiamo saperlo, ma il trailer lascia ben sperare.

alien covenant DF 14740 rgb 1200x801

In un'atmosfera tra il sognante e l'angosciante infatti vediamo l'astronave coloniale Covenant raggiungere un pianeta apparentemente pacifico, che però nasconde insidie oscure. Così, tra i lunghi corridoi di metallo malamente illuminati, esaltati da una fotografia livida che gioca molto con i contrasti tra luce e buio, ritroviamo tutti i tipici topoi di Alien: paura, inseguimenti, mutazioni raccapriccianti e tanta azione, in un crescendo rutilante alla cui chiusura c'è esso, il mitico xenomorfo del film del 1979.

Sceneggiato da John Logan (Ogni Maledetta Domenica, Il Gladiatore, L'Ultimo Samurai, The Aviator, Sweeney Todd, Hugo Cabret, Skifall e Spectre tra i suoi lavori), Alien Covenant ha un cast di spicco, con Michael Fassbender, Noomi Rapace, Guy Pearce, James Franco, Billy Crudup e Katherine Waterston, e approderà al cinema a partire da maggio 2017. Voi che sensazioni avete, vi sembra un titolo troppo sbilanciato verso un horror convenzionale o la direzione in cui la pellicola sembra muoversi vi convince?