Action Figure

Alita: Battle Angel, presentata l’action figure di Hot Toys

Hot Toys ha recentemente rivelato quella che sarà l’action figure ufficiale, prodotta dalla celebre compagnia, per Alita: Angelo della battaglia, ultimo film di Robert Rodriguez nato sotto l’ala della produzione di James Cameron dopo anni di rinvii e ripensamenti.

Come sempre, la figure Hot Toys si contraddistingue per una straordinaria qualità estetica, atta a riprodurre fedelmente quello che è il design del personaggio così come rappresentato nel film (dove Alita è interpretata dall’attrice Rosa Salazar). 

La figure sarà prodotta in scala 1/6, con un’altezza di circa 27 centrimetri con una grande attenzione, del resto tipica di Hot Toys, per i dettagli. La figure avrà, ad esempio, un movimento separato per entrambi gli occhi (che potranno quindi essere ruotati a piacimento), un vano pettorale removibile per potervi attaccare un cuore meccanico, ed ovviamente la tipica snodabilità (30 punti di articolazione) e posabilità delle figure Hot Toys, corredate come sempre da un gran numero di accessori tra cui mani e piedi intercambiabili. La figure sarà inoltre venduta con tre diversi accessori di vestiario ovvero, una veste in simil-pelle nera, un paio di pantaloni della stessa fattura e un paio di stivali neri. Tutte queste parti saranno ovviamente completamente removibili.

Alita Battle Angel

Alita: Angelo della battaglia arriverà nei cinema il prossimo 14 febbraio. Il film è un adattamento del popolarissimo manga di Yukito Kishiro, pubblicato per la prima volta nel 1990 e reso popolare da un OAV in due parti datato 1993. La storia è quella di Alita, un cyborg dalle fattezze femminili alla ricerca di sé stesso in seguito ad una forte amnesia, e della sua strenua lotta per la sopravvivenza e per la scoperta del suo passato. La figure, invece, arriverà tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Alita Battle Angel

Con la promessa di rivoluzionare l’uso della CGI, Alita si prospetta come un film visivamente straordinario. Se siete amanti del genere e amate scoprire tutto sulla ricerca artistica dietro al film, allora vi consigliamo caldamente questo bellissimo volume con il making of artistico della pellicola.