Cinema e Serie TV

Altered Carbon: la serie è stata cancellata da Netflix

Netflix ha recentemente deciso di non continuare con la produzione di una terza stagione della serie fantascientifica Altered Carbon. La seconda stagione di otto episodi della serie drammatica cyberpunk, interpretata da Anthony Mackie, è stata pubblicata sulla piattaforma di streaming il 27 febbraio, seguita da un film d’animazione il 19 marzo.

Altered Carbon

La decisione da parte di Netflix di non procedere con ulteriori stagioni è stata presa ad aprile e non è correlata all’emergenza sanitaria di Coronavirus, bensì deriva dal recente processo di revisione delle visualizzazioni standard e dei costi di produzione dello streamer. Recentemente la piattaforma ha cancellato anche The Society e I Am Not OK With This, ma le motivazione di quest’ultime sarebbero legate alle circostanze relative al COVID-19.

altered carbon 2 3

Altered Carbon è stata creata da Laeta Kalogridis ispirandosi all’omonimo romanzo del 2002 dell’autore inglese Richard K. Morgan. La sua serie Netflix di due stagioni (e un film) prende anche lontanamente ispirazione da un’altra serie di fantascienza, ovvero Sense8 delle sorelle Wachowski che ha avuto un destino molto simile allo show di Kalogridis.

La seconda stagione di Altered Carbon ha inizio 30 anni dopo l’epica conclusione della prima stagione e ha visto la presenza di Takeshi Kovacs (Mackie), l’unico soldato sopravvissuto di un gruppo di guerrieri interstellari d’élite, mentre continua la sua secolare ricerca per trovare il suo amore perduto, Quellcrist Falconer (Renée Elise Goldsberry).

altered carbon 2 4

Mackie ha preso il posto di Takeshi interpretato da Joel Kinnaman, che ha avuto il ruolo da protagonista nella prima stagione. Alison Schapker è stata la showrunner della seconda stagione. Altered Carbon è stata realizzata da Skydance Television la quale con Netflix ha anche prodotto una commedia abbastanza longeva, ovvero Grace and Frankie. Per quanto riguarda sempre Skydance, questa è anche dietro il recente successo di Netflix The Old Guard.

La lista delle serie di fantascienza di Netflix, adesso, include Another Life, che è stata rinnovata per un’altra stagione, e il recente ingresso Away.

Vorreste vedere Netflix nella vostra televisione, ma non avete a disposizione una Smart Tv? Ecco a voi il Fire Tv Stick di Amazon che vi permetterà di avere tutte le piattaforme di streaming e non solo a portata di app!