Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

Dopo Spider-Man: No Way Home, il ritorno di Andrew Garfield nei panni di Peter Parker ha riacceso le speranze dei fan per vederlo tornare in un nuovo film di Amazing Spider-Man, e l'attore ha posto una sola condizione affinché ciò avvenga.

Amazing Spider-Man 3, Andrew Garfield tornerebbe ad una sola condizione

Dopo essere tornato insieme a Tobey Maguire in Spider-Man: No Way Home per rivestire i panni dello Spider-Man dei film SONY, l'interpretazione di Andrew Garfield ha restituito al pubblico in sala una visione di un Peter Parker affranto e ancora tormentato dalla morte della sua fidanzata Gwen Stacy, cosa che lo ha portato ad agire con un approccio più violento con i criminali nell'universo cinematografico di Amazing Spider-Man.

Il pubblico è rimasto talmente colpito da tornare a chiedere a gran voce che l'attore torni in un terzo film del franchise di SONY per chiudere definitivamente la storia di questo personaggio. Durante un'intervista con il Happy Sad Confused Podcast, l'attore non solo ha raccontato di più sul suo ritorno in No Way Home, ma ha anche esplicitato l'unica condizione per cui tornerebbe per Amazing Spider-Man 3.

Sono stato colpito dall'amore e dall'apprezzamento che i fan hanno espresso. E' stato molto toccante ed emozionante, perchè quando abbiamo iniziato con il mio secondo film di Spider-Man, questo era sparito. C'è stata una disconnessione. Per me quindi, poter tornare e potermi divertire ancora una volta con Spider-Man, dare ancora più rilievo al mio personaggio, interpretare quella che nella mia idea era la miglior versione di Spider-Man possibile, essere insieme a Tobey e Tom e a tutti gli altri, è stato rinfrancante. [...] Tutto ciò che voglio è essere parte di storie che cambiano la vita delle persone che le ascoltano, e avere questo riscontro dalle parole delle persone è ciò che mi soddisfa davvero. Per quanto riguarda l'idea di portare avanti il personaggio, certo, sono assolutamente a disposizione, dovrebbe essere qualcosa di davvero unico e speciale, al servizio del pubblico e al servizio del personaggio stesso. Credo che si possa fare qualcosa di divertente, strano, unico e inaspettato. Non sono certo di cosa si tratti, ma se si potesse davvero fare sarebbe fantastico... E mi piacerebbe tornare a lavorare con Tobey e Tom, quella dinamica da trio di fratelli è bellissima.

Nell'attesa che aprano i preordini per l'edizione home video di Spider-Man: No Way Home, vi ricordiamo che su Amazon.it trovate sia i film di The Amazing Spider-Man sia la trilogia di Sam Raimi, disponibili anche in un cofanetto che raccoglie la maggior parte dei film sul personaggio Marvel.