Amazing Spider-Man: Peter e Mary Jane nuovamente separati?

Con il nuovo rilancio della testata di Amazing Spider-Man potrebbero avvenire dei radicali cambiamenti anche nella vita personale di Peter Parker, in particolare riguardo il rapporto con Mary Jane.

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

Con il nuovo rilancio della testata di Amazing Spider-Man potrebbero avvenire dei radicali cambiamenti anche nella vita personale di Peter Parker, in particolare riguardo il rapporto con Mary Jane.

Amazing Spider-Man, nuovi dettagli sul rapporto tra Peter Parker e Mary Jane

Negli scorsi giorni Marvel ha annunciato il rilancio della serie Amazing Spider-Man, operazione che è stata affidata allo sceneggiatore Zeb Wells e allo storico disegnatore John Romita Jr, il cui ritorno era stato precedentemente annunciato dall'editore. I due autori sembrerebbero avere in serbo profondi sconvolgimenti per la vita di Spider-Man e del suo alter ego Peter Parker, in modo particolare anche nella sua relazione con la fidanzata Mary Jane.

Nell'annunciare la ripartenza di Amazing Spider-Man, l'editore ha pubblicato un teaser in cui Peter viene mostrato nei panni di Spider-Man al centro di un enorme cratere, mentre questi sembra tenere in mano uno strano telecomando dalla forma di ragno. La dicitura "Che cosa ha fatto Peter Parker?" indica che il misterioso incidente sia stato causato proprio da Peter, e a riprova di ciò, nelle solicitations che Marvel ha pubblicato per il mese di Aprile viene esplicitato che il protagonista si troverà a prendere le distanze dagli altri eroi e dai suoi stessi affetti come Zia May, e l'unico che sembra pronto a tendergli una mano sia il suo acerrimo rivale Dottor Octopus.

Sempre leggendo le anticipazioni degli albi Marvel in uscita ad Aprile, il secondo numero di Amazing Spider-Man di Wells e Romita Jr sembra gettare ombre anche sul rapporto tra Peter Parker e la fidanzata Mary Jane, una decisione in linea con gli eventi mostrati nella recente pellicola Spider-Man: No Way Home. Sembrerebbe infatti che il rapporto tra una delle coppie più famose dei fumetti Marvel si troverà ad affrontare una nuova crisi, presumibilmente proprio in seguito alle azioni commesse da Spider-Man. A tal proposito, è stata anche mostrata la copertina di Amazing Spider-Man #2 realizzata da John Romita Jr.

Il nuovo rilancio di Amazing Spider-Man segue l'arco narrativo Beyond attualmente in corso che terminerà il 23 Marzo con Amazing Spider-Man #93, a sua volta seguente alla gestione di Nick Spencer di cui potete recuperare qui le raccolte italiane su Amazon.