Cinema e Serie TV

Amazon aggiorna la mappa de Il Signore degli Anelli: novità in arrivo per la serie TV?

In queste ore Amazon ha aggiornato alla quarta versione la mappa della Terra di Mezzo, inserendo due nuovi versi della poesia dedicata alla saga che sta accompagnando i fan in attesa di novità legate al serial TV e Il Signore degli Anelli in fase di produzione.

Ecco ad ora come è raffigurato il poema:

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l’Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,
Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra cupa scende.

Naturalmente l’aggiornamento non si ferma qui: sono state inserite nella mappa nuove strade che collegano location come i Porti Grigi, i Colli Ferrosi e Minas Ithil. Infine, sono stati inseriti anche nomi di molte città e fiumi in Sindarin, la lingua grigia elfica.

La serie de Il Signore degli Anelli dovrebbe strutturarsi in cinque stagioni, e le riprese della prima dovrebbero partire quest’anno, andando in onda infine nel 2020 (o 2021) su Amazon Prime Video. Probabilmente nuovi dettagli dovrebbero arrivare nei prossimi giorni: la seconda coppia di versi è stata pubblicata tre giorni dopo la prima (numero che compare nella prima frase), la terza coppia sette giorni dopo (come il secondo numero) e quella di ieri arriva dopo 9 giorni dalla precedente. Insomma, se lo schema verrà seguito domani riceveremo novità dalla mappa.

Il Signore degli Anelli diventerà una serie tv grazie ad un accordo tra la Tolkien Estate, la HarperCollins e la New Line Cinema, accordo costato ad Amazon Prime Video ben 250 milioni di dollari. Il costo preventivato per la produzione invece sembra essere attorno ai 500 milioni, con una probabilità di raddoppiare molto elevata.

Se volete vedere la mappa, potete scaricarla o visionarla da questo link.

Tutta la collezione dedicata alla trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit è disponibile in un unico pacchetto.