Amazon in trattative per l'acquisizione dei diritti del live-action di Voltron

Tra gli studi di produzione in “lotta” per l'acquisizione dei diritti del live-action di Voltron ci sono Warner Bros., Universal e Amazon.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

In questi giorni Voltron, la famosa serie televisiva d'animazione realizzata negli Stati Uniti dalla World Events Production nel 1983 grazie al montaggio di due diversi anime del tutto indipendenti tra loro: Golion e Kikō kantai Dairugger XV, entrambi prodotti dalla Toei Animation rispettivamente nel 1981 e nel 1982, è al centro di un vero e proprio scontro per l’acquisizione dei diritti per un film live-action. La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter, secondo il quale tra gli studi che vorrebbe realizzare un live-action di Voltron ci sarebbe anche Amazon!

Un live-action di Voltron? Ecco quello che sappiamo

Per ora le informazioni riguardanti il live-action sono poche. Tra gli studi di produzione coinvolti in questa “lotta” ci sono Warner Bros., Universal e Amazon e sembra proprio che quest’ultimo ne stia uscendo vincitore.

Secondo The Hollywood Reporter inoltre, Rawson Marshall Thurber, il regista dietro il successo di Red Notice di Netflix , è incaricato di co-scrivere e anche dirigere il live-action. Appena ne sapremo qualcosa in più ve lo faremo sapere.

A proposito di Voltron

La prima serie di Voltron (recuperate il Funo Pop su Amazon!) è stata prodotta tra il 1984 e il 1985 dalla World Events Productions, Ltd. (WEP) e il compianto Peter O'Keefe.

Questa la sinossi:

Cinque terrestri vengono a trovarsi in prima linea per difendere la pace interplanetaria dalle mire di conquista di una potente razza aliena belligerante. I cinque vengono chiamati a pilotare cinque grandi leoni robot che sono in grado di assemblarsi in un enorme robot chiamato Voltron. Nella seconda stagione i leoni vengono sostituiti dai quindici mezzi di Dairugger XV.

Dalla prima serie, il franchise ne ha generate altre tre tutte prodotte fuori dal Giappone: Voltron 3D: The Third Dimension nel 1998, Voltron Force 2D nel 2011 e Voltron: Legendary Defender uscita su Netflix nel 2016. Quest'ultima è stata animata in computer grafica e prodotta dalla DreamWorks Animation Television, World Events Production e animata da Studio Mir. In Italia sono stati trasmessi i primi 3 episodi in anteprima su K2 il 28 agosto 2017 mentre la trasmissione della serie completa è iniziata l'11 settembre sempre sullo stesso canale.