Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

Amazon sconta i fumetti del 30% in vista del Black Friday

In preparazione del Black Friday Amazon propone fumetti e libri in promozione. Per una spesa di sette euro, se ne ricevono sette in forma di buono sconto, da usare entro gennaio 2019.

Amazon offre uno sconto di circa il 30% anche su moltissimi albi a fumetti, oltre che sui libri di cui abbiamo parlato ieri. Dalla pagina speciale dedicata alla promozione si può infatti navigare tra un gran numero di volumi, acquistandoli secondo la stessa logica: per ogni 20 euro spesi, se ne ricevono sette in forma di buono sconto da spendere entro il prossimo 11 gennaio. Come ieri, dunque, vi proponiamo una piccola selezione senza pretese di esaustività.

Cinzia di Leo Ortolani

Cinzia è l’opera più recente di Leo Ortolani, autore italiano che si è reso famoso grazie al personaggio di RatMan. In questo caso Ortolani passa dalla pubblicazione seriale alla Graphic Novel, dedicando una unga storia a Cinzia Otherside, postino trasgender che i lettori di Rat-Man già conoscono e amano.

Zerocalcare

Zerocalcare è probabilmente l’autore di fumetti italiano più famoso degli ultimi anni, e sicuramente uno tra i più prolifici. La sua ultima fatica si intitola Scavare fossati nutrire coccodrilli e uscirà il prossimo 22 novembre, ma potete ordinarla sin da oggi per riceverla non appena sarà disponibile. A questo titolo se ne possono aggiungere altri dello stesso autore, come Kobane calling o , tra i molti altri, L’elenco telefonico degli accolli.

Batman di Frank Miller

Tra i moltissimi autori che hanno scritto storie di Batman, Frank Miller è sicuramente quello più significativo. A lui dobbiamo gli albi del cavaliere oscuro, e chi ancora non li conosce può finalmente recuperare Batman. Il cavaliere oscuro colpisce ancora,  Il ritorno del cavaliere oscuro e Razza suprema. Batman. Il cavaliere oscuro III. Ancora più importante e spettacolare, forse, The killing Joke, una delle storie più struggenti e meglio riuscite tra quelle dedicate all’eroe di Gotham.

Sandman

Neil Gaiman è senza dubbio uno tra gli autori più influenti degli ultimi vent’anni. Ha pubblicato numerosi romanzi, collaborato a produzioni televisive e creato fumetti. In questo ambito il suo lavoro più famoso è senza dubbio Sandman, un’opera incredibilmente complessa incentrata su un protagonista malinconico e complesso. Le sue avventure sono oggi raccolte in quattro volumi ben rilegati che adorerete. Sono Sandman Deluxe 1, Sandman Deluxe 2, Sandman Deluxe 3 e Sandman Deluxe 4.

V for vendetta

Insieme a Frank Miller, l’altro mostro sacro del fumetto contemporaneo occidentale è Alan Moore. V For Vendetta è forse il più famoso dei suoi lavori e uno tra i più significativi. Un fumetto che affonda le proprie radici nella fantascienza distopica britannica, con un protagonista che negli anni è diventato un simbolo complesso inserito nella società hi-tech che abbiamo costruito.

The walking dead

Molti probabilmente conoscono solo la serie TV di The Walking Dead, prodotto che ormai si trascina in uno schema ripetitivo e apparentemente senza sbocchi. Non tutti, invece, sanno che la sua origine sta in un fumetto di grandissimo successo, che condivide l’idea ma, grazie alla grande estensione, riesce a gestire personaggi e trama con grande profondità. The Walking Dead si può leggere in tre grandi volumi, il Compendio 1, Compendio 2 e Compendio 3.

Atto di Dio

Atto di Dio segna il ritorno in libreria di Giacomo Nanni, un autore tra i più apprezzati nel panorama italiano. Si tratta di un prodotto complesso che unisce fumetto, libro illustrato e prosa; unisce una moltitudine di voci che, tutte insieme, ci aiutano a ripercorrere alcuni fatti salienti della recentissima storia italiana – e in particolare nel rapporto tra Paese e Natura.

Umwelt

Tra le produzioni giapponesi recenti, Umwelt di Daisuke Igarashi (Dynit) si distingue non solo per la notevole realizzazione grafica, che fa emergere il tocco personale dell’autore. Ma anche, forse soprattutto, per la grande carica poetica delle storie dedicate alla natura, entità potente con cui i personaggi devono costantemente confrontarsi e rapportarsi. Ogni racconto occupa poche pagine, il che favorisce la lettura occasionale.

Vita con Loyd

I fumetti scritti e disegnati da Simone Tempia sono uno dei casi editoriali più interessanti degli ultimi tempi, nel panorama italiano. In Vita con Lloyd. I miei giorni insieme a un maggiordomo immaginario, impariamo a conoscere i personaggi nati praticamente su Facebook, nel dialogo tra l’autore e i suoi contatti. Il testo è tutto uno scambio di battute tra il protagonista e Lloyd, il suo maggiordomo e amico immaginario. Il secondo volume, In viaggio con Lloyd. Un’avventura in compagnia di un maggiordomo immaginario, è la testimonianza di un successo tanto sorprendente quanto meritato.

La mia cosa preferita sono i mostri: 1

Questo fumetto rappresenta il debutto della statunitense Emil Ferris, che con questa opera si è guadagnata numerosi premi e riconoscimenti. Molti, in effetti, definiscono La mia cosa preferita sono i mostri: 1 come un vero e proprio capolavoro del fumetto. Al centro della storia c’è Karen Reyes, ragazzina che, nella Chicago degli anni ’60, si trova a investigare su una morte misteriosa. L’autrice ci ha messo sei anni a completare la prima stesura di un’opera che è in buona parte autobiografica, e che rappresenta con uguale dose di poesia e spietatezza la vita ai margini della società.

N.B.: La promozione è valida dalle ore 00.00 del 12 novembre 2018 alle ore 23.59 del 22 novembre 2018. Il buono sconto di 7 euro sarà utilizzabile fino al giorno 11 gennaio 2019 per acquisti sul sito www.amazon.it in tutte le categorie di prodotti venduti da Amazon, con esclusione di libri, eBook e Kindle store, applicazioni, MP3 e altri contenuti o prodotti digitali.

Segui il Black Friday 2018 su Tom’s Hardware!