Amazon Video, nuova serie TV sui racconti di Philip Dick

Amazon ha acquistato i diritti di Philip K. Dick's Electric Dreams. La serie sarà prodotta da Bryan Cranston, che reciterà anche in uno degli episodi.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Amazon non si arrende e ci riprova con una serie TV tratta dai racconti di Philip K. Dick. Dopo l'altalenante The Man In The High Castle - la cui seconda stagione non ha molto convinto pubblico e critica - il colosso statunitense ha acquistato i diritti di una nuova serie TV: Philip K. Dick's Electric Dreams. Inizialmente commissionata da Channel 4, la serie avrà 10 episodi e sarà di tipo antologico, con ciascuna delle puntate tratte da uno dei racconti brevi dello scrittore.

untitled
Ronald D. Moore e Bryan Cranston

La serie, dietro cui c'è anche Sony Pictures TV, sembra poter contare su nomi di spessore. Per la scrittura infatti ci saranno autori del calibro di Ronald D. Moore (Battlestar Galactica), Michael Dinner (Justified), Tony Grisoni (Paura e Delirio a Las Vegas), Jack Thorne (Harry Potter e la Maledizione dell'Erede), Matthew Graham (Doctor Who, Life On Mars), David Farr (The Night Manager), Dee Rees (Bessie) e Travis Beacham (Pacific Rim). Non solo, perché il nome di maggior richiamo è quello di Bryan "Breaking Bad" Cranston, che sarà produttore esecutivo e interprete di uno degli episodi.

Insomma, almeno sulla carta promette bene e del resto anche la produzione e il cast di The Man In The High Castle non sono affatto male, semmai sono subentrati problemi di scrittura, che forse con questo nuovo cast saranno scongiurati. Al momento del progetto non si sa molto di più e non c'è una data specifica per l'esordio, che quindi difficilmente arriverà prima del 2018.