Cinema e Serie TV

American Horror Stories: nuova serie spin-off di American Horror Story

Il canale tematico FX sta puntando molto sulla serie American Horror Story, tanto da mettere in cantiere una nuova serie intitolata American Horror Stories. Il format di questa nuova produzione sarà completamente diverso dalla serie principale e proporrà episodi autoconclusivi di un’ora l’uno, focalizzati prevalentemente su storie di fantasmi e folklore americano.

Sarah Paulson

Il co-creatore della serie Ryan Murphy si riunirà con una delle sue muse, Sarah Paulson, ma l’attrice non sarà di fronte alla cinepresa, ma bensì dietro. Non sarà la prima volta per la Paulson in veste di regista, dato che ha già diretto l’episodio “Return to Murder House” nell’ottava stagione di American Horror Story. Che la Paulson ci stia prendendo gusto?

Al momento entrambe le serie sono ferme a causa del pesante impatto che la pandemia di Covid-19 sta avendo sul mondo ed in particolare nello stato della California. Infatti, la decima stagione di American Horror Story ed American Horror Stories, saranno filmate entrambe nella città di Los Angeles.  La stessa Sarah Paulson ha confermato come le produzioni fossero ad appena due settimane dall’inizio dei lavori, quando la pandemia è scoppiata. Difficilmente vedremo il loro debutto nel 2020, molto più probabile che vedano la luce nel 2021 su Hulu, la piattaforma su cui FX ha un canale dedicato.

American Horror Story Cast

I fan della serie saranno felici di sapere che per la decima stagione di American Horror Story l’attore Evan Peters farà il suo ritorno dopo l’assenza nella nona stagione. Peters e la Paulson saranno affiancati dal cast storico Kathy Bates, Leslie Grossman, Billie Lourd, Adina Porter, Lily Rabe, Angelica Ross, e Finn Wittrock. Guest star della nuova stagione sarà niente meno che Macaulay Culkin, ma sul suo ruolo si sa ancora poco. L’unica informazione sicura, al momento è che sarà un ruolo “folle” a detta di Ryan Murphy.

Se siete dei fan di American Horror Story, non potete lasciarvi scappare il cofanetto con tutte e otto le serie, disponibile su Amazon a questo link.