Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Annabelle Comes Home: il regista Gary Dauberman parla del nuovo film

Il regista Gary Dauberman ha avuto modo di parlare di Annabelle Comes Home e di tutto ciò che gira intorno all'universo horror de L'Evocazione.

Il film horror dedicato ad Annabelle, che può essere considerato un prequel de L’Evocazione – The Conjuring, è giunto al suo terzo capitolo. Il regista Gary Dauberman ha avuto modo di parlare di Annabelle Comes Home e di tutto ciò che gira intorno all’universo horror de L’Evocazione. Tutte la vicende sono incentrate, ovviamente, sugli avvenimenti misteriosi e inquietanti che avvengono a causa di Annabelle. Il regista sembra voler spiegare che il terzo capitolo dedicato alla bambola demoniaca, sarà incentrato maggiormente sulla vita dei coniugi Warren, affermando quanto segue:

“Si lega decisamente ad una continuità più ampia. Sai, Annabelle: Creation si concentrava sull’origine, sulla creazione della bambola, in questo volevo scavare un po’ nei Warren, è bello che stiano in silenzio, per circa un minuto, ma non parlano poi di investigazione nel paranormale o cose del genere. Sono due persone sposate, nel pieno di una relazione”.

Un ruolo fondamentale in Annabelle Comes Home lo svolgerà Judy, figlia degli investigatori paranormali più famosi del mondo, infatti gran parte del film sarà ambientato nella casa della famiglia Warren. Di seguito la sinossi ufficiale:

“Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche”.

La nuova opera cinematografica della New Line CinemaAnnabelle Comes Home, distribuita dalla Warner Bros, uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 4 luglio prossimo.

Cosa vi aspettate dal nuovo film diretto da Gary Dauberman, che vedrà come protagonista la bambola demoniaca e i coniugi Ed e Lorraine con la loro figlia Judy? Fatecelo sapere attraverso i vostri commenti.

Se vi siete persi uno dei film più inquietanti degli ultimi tempi, su Amazon è disponibile il Blu-ray di Annabelle, non lasciatevelo scappare.