Annunciata la miniserie a fumetti "Batman - One Bad Day", ecco i dettagli

Continua ad ampliarsi il panorama DC Comics. Nei giorni scorsi è stata annunciata Batman - One Bad Day, speciale miniserie a fumetti.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

L'universo fumettistico del cavaliere oscuro continua a espandersi. Nei giorni scorsi è stata annunciata "Batman - One Bad Day", una serie di speciali a cadenza mensile, di 64 pagine ciascuno, incentrati su alcuni dei più grandi nemici di Batman: L'Enigmista, Pinguino, Due Facce, Mr. Freeze, Catwoman, Bane, Clayface e Ra's al Ghul.

Annunciata la serie a fumetti "Batman - One Bad Day"

La tagline "One Bad Day" fa riferimento al celeberrimo The Killing Joke di Alan Moore in cui bastava semplicemente una brutta giornata per far impazzire un uomo, ovvero il Joker.

Batman - One Bad Day: The Riddler, in uscita ad agosto, è un thriller intellettuale in cui Batman deve sfruttare le sue abilità di detective per smascherare le uccisioni, apparentemente a caso, commesse dall'Enigmista. Lo speciale è scritto da Tom King e disegnato da Mitch Gerards.

Lo speciale incentrato su Due Facce, invece, in uscita a settembre, è descritto come una storia a tinte noir in cui Batman dovrà vedersela con l'alter ego di Harvey Dent mentre Gotham è in pericolo.

Il terzo speciale, in uscita a ottobre, vede il cavaliere oscuro affrontare Oswald Cobblepot aka Il Pinguino dopo che il suo impero criminale è stato sottratto da un ex alleato. Nel mix anche l'Uomo Ombrello, altro villain dei fumetti. La storia è scritta da John Ridlei e disegnata da Giuseppe Camuncoli, Cam Smith e Arif Prianto.

Batman - One Bad Day: Mr. Freeze, in arrivo a novembre, vede Batman e Robin alle prese con una Gotham innevata e con un Mr. Freeze più in forma che mai. Storia scritta da Gerry Duggan e disegnata da Matteo Scalera e Dave Stewart. Il quinto speciale, in uscita a dicembre, è invece incentrato su Catwoman, intenta a rubare una spilla di sua madre messa all'asta a un prezzo ingente.

La storia sull'alter ego di Selina Kyle è scritta da G. Willow Wilson e disegnata da Jamie McKelvie e Tamra Bonvillain. Uscirà invece a gennaio Batman - One Bad Day: Bane, storia che vedrà il ritorno di una delle nemesi più forti del cavaliere oscuro. La storia è scritta da Joshua Williamson e disegnata da Horward Porter e Tomeu Morey.

Gli ultimi due numeri, in uscita rispettivamente a febbraio e marzo, sono incentrati su Clayface, pronto a farsi strada con delle uccisioni dopo la mancata fama in quel di Hollywood, e su Ra's al Ghul. Di quest'ultimo, però, non si hanno la trama e la grafica.