Annunciata la prima light novel di Undead Unluck

Shueisha annuncia l'adattamento in light novel di Undead Unluck finalizzato a narrare storie inedite sui personaggi di Yoshifumi Tozuka.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Le pagine del numero 7 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone e negozi online per l'acquisto, annunciano il primo adattamento light novel di Undead Unluck, il manga scritto e disegnato da Yoshifumi Tozuka ed edito in Italia per Planet Manga.

L'adattamento sarà pubblicato da Jump J-Books.

In merito ai dettagli della light novel, essa racconterà una storia inedita sulla vita quotidiana dei componenti della Union Organization. Il romanzo racconterà anche altre due storie intitolate, rispettivamente, I Ricordi di Gina e L'Infiltrazione in Accademia di Shen. L'autore del manga, Tozuka, supervisionerà la light novel e realizzerà le illustrazioni.

A proposito di Undead Unluck

Undead Unluck si può definire come una commedia comica d’avventura di puro stampo sovrannaturale ed è stato lanciato su Weekly Shonen Jump nel 2020. Il manga attualmente si compone di 94 capitoli e 9 volumi. In Italia è disponibile per Planet Manga da novembre 2021 il numero 2 è previsto il 3 febbraio. Un capitolo one-shot dell’opera era stato diffuso su Shonen Jump un anno prima, nel 2019.

L’opera non vanta ancora una trasposizione animata.

Nel 2020 l'opera ha vinto il Tsugi ni Kuru Manga Taisho Award (Next Manga Award) e, difatti, vi invitiamo a dare una chance a questo divertente ed avventuroso manga acquistando il primo volume su Amazon. Ecco a voi una breve sinossi:

Che senso ha vivere quando si ha il potere di provocare disastri? Fuko è decisa a farla finita, ma all’improvviso qualcuno si mostra parecchio interessato al suo “dono”… Le avventure più folli nascono quando l’immortalità incontra la sfortuna!