Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

Annunciata l’anteprima di Savage Sword of Conan: The Cult of Koga Thun

Marvel riporta in auge la storica saga fatta di morte e sangue, per la prima volta in bianco e nero: ecco Savage Sword of Conan: The Cult of Koga Thun.

Marvel è sempre una garanzia, e non è mai povera di sorprese. Stavolta infatti, riporta in auge la storica saga fatta di morte e sangue, e per la prima volta lo farà con un appariscente e mai fuori moda stile in bianco e nero. Stiamo parlando di Conan, o più precisamente di Savage Sword of Conan: The Cult of Koga Thun Black & White.

Questa serie ricalcherà passo per passo tutti gli stilemi e gli argomenti delle produzioni originali dedicate al brutale universo del Barbaro. Eccellenti la penna e la matita dietro a tale opera: stiamo parlando infatti di Gerry Duggan alla scrittura, e di Ron Garney che si occupa di Art and Cover. La vendita del prodotto è attesa già per quest’anno, più precisamente per il mese di ottobre, ma non sono stati ancora divulgati dettagli per quanto riguarda la data precisa.

Oltre alla notizia di tale importante uscita, sono state anche divulgate delle immagini in anteprima, che già da ora riescono a darci una grandissima idea di quello che ci aspetta, in un tripudio di carta inchiostrata e brutale adrenalina. Potete trovare le tavole pubblicate in calce alla notizia. Conan il Barbaro è un personaggio letterario che ha avuto i natali dallo scrittore Robert Erwin Howard, e conosciuto anche come Conan il Cimmiero (derivante dal nome della sua stessa patria, la Cimmeria).

Tale ciclo si compone addirittura di diciassette racconti e di un romanzo. Il personaggio di Conan tuttavia è stato proposto in più salse diverse, distaccandosi infatti dalla mera carta stampata, fino ad arrivare sia sul grande schermo (e molti di voi ricorderanno le incredibili e famigerate interpretazioni di Arnold Schwarzenegger) e nei fumetti.

Il terribile Conan Il Barbaro esiste anche in delle storie di anni fa, in questa fantastica collezione che le racchiude in un solo volume.