Giochi in scatola

Annunciata una nuova versione di Talisman dedicata ai nemici di Batman

USAopoly ha ufficialmente annunciato l’arrivo a giugno di una nuova versione di Talisman dedicata a Batman, o meglio, ai super villain. Talisman: Batman Super-Villains Edition porterà i giocatori ad impersonare i più famosi nemici del Cavaliere Oscuro, dediti a trovare un modo per scappare da Arkham Asylum.

L’obiettivo sarà di farsi strada tra i due piani verso la torre centrale, arrivando infine a liberare tutti gli altri detenuti, ottenendo così l’appellativo di Re (o Regina) del mondo criminale di Gotham.

Il gioco, come si può ben capire dal titolo, costruisce il suo gameplay sopra a Talisman – licenza di Games Workshop – aggiungendosi alla lista dei nuovi prodotti dedicati al gioco in arrivo (come il già annunciato Talisman: Kingdom Hearts Edition).

Talisman: Batman Super-Villains Edition conterrà al suo interno illustrazioni prese dai disegni dei fumetti New 52, 13 miniature di plastica, più di 100 carte, dadi e una scheda delle caratteristiche per ogni villain. Il gioco sarà giocabile da 2 a 6 giocatori (dai 13 anni in su), e conterrà due modalità: quella cooperativa e quella competitiva.

Il gioco originale si chiama Talisman: The Magical Quest, è stato pubblicato per la prima volta nel 1983 e porta i giocatori all’interno di un’ambientazione fantasy (vagamente collegata all’universo di Warhammer). L’ultima edizione, del 2008, si ispira alla seconda versione ed è stato un vero rilancio del gioco verso il piccolo e grande pubblico, portando alla pubblicazione di tante espansioni aggiuntive.

L’obiettivo nel gioco originale è quello di prendere il controllo di uno degli avventurieri, accumulare potere tramite incontri e battaglie, e infine raggiungere il centro del tabellone e trovare la Corona del Comando. Ogni giocatore possiede delle abilità speciali utilizzabili durante il gioco. Il gioco dedicato a Batman – e nemici – probabilmente sfrutterà la stessa dinamica, ponendo al centro del tabellone i comandi del manicomio di Arkham. Ad ora, non è stato reso noto ne il prezzo, ne l’MSRB.

Perché intanto non provare il gioco originale nella sua quarta edizione? Eccovi Talisman.