Annunciate due nuove stagioni dell'anime Classroom of the Elite: ecco il video promozionale

Un nuovo video promozionale ha svelato che sono previste ben altre due stagioni dell'anime Classroom of the Elite!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Qualche tempo fa vi avevamo annunciato che era stata annunciata la seconda stagione dell'anime Classroom of the Elite, adattamento dell’omonima serie di light novel di Syougo Kinugasa e Shunsaku Tomose. Bene, ora un nuovo video promozionale ha svelato che in realtà sono previste ben altre due stagioni, che saranno tramesse rispettivamente a luglio 2022 e nel 2023 con il cast di ritorno. Il cast ha aggiunto che l'anime adatterà l'arco completo del primo anno di studi della storia originale.

A proposito dell'anime Classroom of the Elite

Classroom of the Elite (Yōkoso jitsuryoku shijō shugi no kyōshitsu) nasce come una serie di light novel scritta da Syougo Kinugasa e illustrata da Shunsaku Tomose, edita da Media Factory, sotto l’etichetta MF Bunko J, da maggio 2015. Dalla serie è stato tratto anche un adattamento manga, illustrato da Yuyu Ichino che ha iniziato a venire serializzato sulla rivista Monthly Comic Alive di Media Factory il 27 gennaio 2016. È stato raccolto in undici volumi tankōbon a partire dal 23 giugno 2021. Sia la light novel che il manga rimangono inediti in Italia, al contrario dell’adattamento anime, trasmesso in Giappone tra il 12 luglio e il 27 settembre 2017 e nel nostro Paese in simulcast da Crunchyroll con i sottotitoli in lingua italiana.

È stato annunciato che lo staff della prima stagione rintonerà per le seguenti con Seiji Kishi e Hiroyuki Hashimoto che dirigono di nuovo l’anime a Lerche; Aoi Akashiro cura di nuovo la composizione della serie, mentre Kazuaki Morita disegna ancora i personaggi. La cantante ZAQ ha annunciato che sta tornando dalla prima stagione per eseguire la nuova sigla di apertura mentre Mai Fuchigami canterà la nuova sigla finale.

Ecco il video promozionale:

Questa la trama della prima stagione:

Agli studenti della prestigiosa Tokyo Metropolitan Advanced Nurturing High School viene data una notevole libertà – se riescono a vincere, barattare o risparmiare abbastanza punti per farsi strada nei ranghi! Ayanokoji Kiyotaka è atterrato in fondo nella disprezzata Classe D, dove incontra Horikita Suzune, che è determinato a salire la scala fino alla Classe A. Possono battere il sistema in una scuola dove la competizione spietata è il nome del gioco?

Recuperate il primo volume di My Dress-up Darling: Bisque Doll, (a questo nostro articolo la recensione) su Amazon!