Annunciate le novità dV Giochi per bambini

Annunciate le novità dV Giochi per bambini in commercio a partire da settembre 2020.

Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

dV Giochi ha annunciato i titoli di alcuni giochi in scatola destinati ai più piccoli che saranno disponibili nei negozi a partire da settembre 2020. Un pieno di novità riservate ai piccoli giocatori in erba che arricchirà l’esperienza di gioco dei più piccoli con elementi educativi e divertenti.

Di seguito l’elenco delle novità dV Giochi:

  • Robbi Robot
  • La mia Prima Avventura – Missione nello spazio
  • La mia Prima Avventura – Viaggio nella terra del sole
  • Nel Regno di Fabulantica
  • Il Ballo in Maschera delle Coccinelle

Robbi Robot

Robbi Robot è il gioco cooperativo ideato da Reinhard Staupe e adatto per famiglie e bambini da 5 anni in su (da 2 a 6 giocatori) in cui la chiave del gioco sarà sviluppare un senso comune per il tempo e per la velocità. Il gioco infatti stimola il gioco di squadra, la concentrazione e la capacità di creare empatia con altri membri del gruppo.I giocatori dovranno lavorare insieme per condurre Robbi Robot al suo obiettivo, attraverso un percorso costellato di oggetti, cercando di scoprire di quanto si è mosso il robot e su quale oggetto Robbi Robot si è fermato.

Robbi Robot sarà disponibile a partire da settembre 2020 e avrà un prezzo di 10,90 euro.

La mia prima avventura: Missione nello spazio e Viaggio nella terra del sole

Due nuovi librigame della collana La mia prima avventura. In questi due nuovi libri interattivi, Roméo Hennion e Arnaud Boutle guideranno i bambini in due avventure nello spazio e in mezzo alla savana.Come le due precedenti uscite (Alla Ricerca del Drago e Il Tesoro di Atlantide) anche queste due nuove avventure saranno caratterizzate dalla particolare cartotecnica e design che permetterà ai bambini di scegliere di volta in volta il percorso necessario a portare a termine una grande impresa.

Missione nello spazio e Viaggio nella terra del sole saranno disponibili a partire da settembre 2020 e avranno un prezzo di 17,90 euro l’uno.

Nel regno di Fabulantica

Un incantesimo andato storto obbliga tutti gli abitanti di Fabulantica a nascondersi nelle torri in attesa di aiuto.I giocatori dovranno aiutare gli abitanti utilizzando i diversi mezzi di trasporto a loro disposizione. Il giocatore che riuscirà a guadagnare per primo tre monete d’oro vincerà la partita.Il gioco, ideato da Marco Teubner è adatto a 2-5 giocatori dai 6 anni in su, ed è indicato per esercitare la memoria, stimolando lo sviluppo della funzione cognitiva.

Nel regno di Fabulantica sarà disponibile a partire da ottobre 2020 e avrà un prezzo di 26,90 euro.

Il ballo in maschera delle coccinelle

Il ballo in maschera delle coccinelle è un gioco in scatola cooperativo, ideato da Peter-Paul Joopen e indicato per 2-6 giocatori dai 4 anni in su, dove lo scopo del gioco sarà riuscire ad arrivare al ballo in maschera prima delle formiche. Ogni ballo in maschera che si rispetti richiederà dei vestiti favolosi e per indossarli le coccinelle dovranno scambiarsi a vicenda set di puntini colorati per abbellire il proprio guscio.Il gioco funzionerà grazie a delle combinazioni magnetiche, permettterà così di vestire a festa le diverse coccinelle.Il ballo in maschera delle coccinelle aiuterà i bambini ad esercitare la memoria, allenare la coordinazione occhio-mano e soprattutto a collaborare con gli altri per fare gioco di squadra.

Il ballo in maschera delle coccinelle sarà disponibile a partire da ottobre 2020 e avrà un prezzo di 26,90 euro.

A questo link di DungeonDice trovate Il Tesoro di Atlantide.