Annunciati gli host del Lucca Comics and Games 2022

Gli host del Lucca Comics and Games 2022 sono stati annunciati ufficialmente, e fra di loro c'è anche Yotobi.

Avatar di Lucia Lasorsa

a cura di Lucia Lasorsa

-Redattrice

Sono stati annunciati gli host del Lucca Comics and Games 2022 per la programmazione digital, che torna con una veste tutta nuova. Grandi ospiti si daranno appuntamento a Lucca nel nuovo studio Twitch completamente riprogettato. Il festival digital prende il nome di Lucca Comics & Games Show: cinque giorni di programmazione in streaming per un fitto palinsesto. La prima grande novità riguarda la conduzione, che quest’anno sarà affidata a 4 host d’eccezione, tra i più importanti streamer e content creator d’Italia.

Gli host del Lucca Comics and Games 2022

Ckibe, presente come host già nell’edizione 2021, è un’illustratrice e graphic designer nominata nel 2020 prima Twitch ambassador per l’Italia. Karim Musa, in arte Yotobi, streamer e stand-up comedian che dopo il successo su YouTube è diventato uno dei creator più amati d’Italia grazie ai suoi show su Twitch. Sara “Kurolily” Stefanizzi, la più seguita variety streamer oltre che ambassador del progetto Comics & Games Factory, realizzato con Intesa Sanpaolo. Cristina Scabbia, voce femminile della band metal Lacuna Coil. Oltre al successo internazionale nella musica, Cristina Scabbia è un’appassionata videogiocatrice e streamer su Twitch.

Il Lucca Comics & Games Show sarà trasmesso tutti i giorni della manifestazione in live streaming sul canale Twitch ufficiale dal mattino fino alle 19.00 e ospiterà interviste, approfondimenti, appuntamenti esclusivi con ospiti, just chatting e sorprese dell’edizione 2022 di Lucca Comics & Games. Inoltre, tutte le sere dal 28 al 31 ottobre la programmazione si arricchirà di sessioni live di gioco di ruolo che il pubblico del festival potrà anche seguire dal vivo in una delle nuove location della manifestazione.

Per ulteriori dettagli e novità, il prossimo appuntamento è la conferenza stampa di presentazione del programma del festival, che avrà luogo il 29 settembre alle 11.00, in diretta streaming dalla chiesa di San Romano di Lucca su Twitch, Facebook e Youtube. Per altre informazioni sulla manifestazione, vi invitiamo a leggere questo nostro articolo.