Eventi

Annunciati i 15 finalisti del Lucca Project Contest 2018

Sono stati svelati i nomi e le tavole dei 15 finalisti della XIV edizione del Lucca Project Contest – Premio Giovanni Martinelli, il prestigioso concorso organizzato da dieci anni a questa parte con la collaborazione di Edizioni BD. Nella giuria di quest’anno, oltre a rappresentanti di Edizioni BD, anche quelli di Coconino e Feltrinelli Comics, che hanno scelto i 15 finalisti tra centinaia di adesioni.

“Quest’anno festeggiamo dieci anni di collaborazione con Lucca Comics & Games per il Lucca Project Contest – dice Giovanni Marinovich, Art Director di Edizioni BD al suo terzo anno in giuria – Il livello diventa sempre più alto ed è sempre più difficile scegliere il vincitore tra i tanti validi progetti che arrivano. Scoprire, e poi pubblicare, giovani grandi talenti come Giada Tonello e Vinci Cardona è una delle belle soddisfazioni che ci regala ogni anno Lucca Comics.”

A passare il testimone al futuro vincitore l’autrice Giada Tonello, che lo scorso anno vinse il premio con il suo Le Terre dei Giganti Invisibili, per altro disponibile in anteprima durante i giorni delle kermesse lucchese presso lo stand di Edizioni BD. Il volume verrà anche regalato a tutti colori che hanno acquistato il biglietto speciale Level Up!

I progetti finalisti sono quindi:

A Rebours – Storia di una nevrosi – Enrico Nebbioso Martini, Marialuisa Facci
AMEN – Fabio Reato, Daniel Mendo,
Benvenuti a Porto Vicario – Gennaro Guariniello, Luca Albanese,
Diritto all’Oblio – Letizia Depedri, Jordan Casarini
Gordiani – Andrea Frittella
Il Mondo che non c’è – Matteo Rivosecchi, Niccolò Ielapi, Daniele Caramanico
IL PIPISTRELLO – Pietro Bacci, Nicolo Palmisciano
Il posto giusto – Federico Zilli
Le bizzarre avventure del Bambino – Biscotto Marco Tanca
Lost Wings – Massimo Vavassori, Nicola Lucchi, Luca Pedroni
Me, Myself & Death – Mattia di NOI, Elena Ferrario
Neal – Mattia Secci
NORD – Enrico Marigonda, Jacopo Vanni, Daniele Ienuso
Psychobilly – Damiano Restivo, Ludovico Carmagnola
What the hell!? – Denny Minonne

Il premio sarà assegnato durante la prima giornata della kermesse lucchese, a seguito di una cerimonia in cui verranno invitati (e ufficializzati) i 15 partecipanti, ed a seguito della delibera della giuria.

A proposito di Edizioni BD, avete letto lo straordinario “Il Corvo: Memento Mori” di Recchioni e Dell’Edera?