Gadget

Annunciati i nuovi BrickHeadz di Lego Movie 2

La serie BrickHeadz di Lego è stata fin dal suo primo lancio una delle più amate  ed odiate dalla comunità degli AFoL, letteralmente gli Adulti Fan dei Lego, ovvero lo zoccolo duro dei collezionisti della casa dei mattoncini più famosi del mondo.

La comunità si è sempre divisa in due grandi categorie, chi ha amato incondizionatamente questa serie, ritenendola un interessante esperimento di design o semplicemente apprezzando la possibilità di avere una controparte in mattoncini agli onnipresenti Funko Pop, e chi invece li ha da subito detestati ritenendoli poco interessanti ritenendoli addirittura uno spreco di energie da parte dell’azienda di Billund.

Questa faida tra appassionati ha portato, nel 2018, alla circolazione di alcuni rumor che avevano dato per spacciata la serie di modelli poligonali ma i fan di questa linea potranno però tirare un sospiro di sollievo, perché queste indiscrezioni sono state spazzate via da Lego stessa che, nei giorni scorsi, ha presentato la linea dedicata a 4 protagonisti di The Lego Movie 2.
I personaggi che troveremo nella serie saranno Emmet (set 41634), Lucy (set 41635), Benny (set 41636) e Dolce Sconquasso (set 41637).

Occorrerà, però, un po’ di impegno e dedizione se vorrete mettere le mani su tutti e 4 questi modelli. Sarà infatti possibile acquistare i BrickHeadz di Emmet e Lucy (che avranno un costo di 14,99$) soltanto recandovi negli Stati Uniti, poiché i due modelli in questione sono un’esclusiva della catena Wallmart, che non contente acquisti online al di fuori degli Stati Uniti.

Per quel che riguarda gli altri due set della linea non sono ancora stati rivelati né prezzo né canale di distribuzione.

Volete cimentarvi nell’impresa di diventare voi stessi un BrickHeadz? Potete provare a mettere le mani sul set 41597 Selfie BrickHeadz.