Annunciato il revival di Spartacus, tornerà lo showrunner della prima serie

Il franchise di Spartacus tornerà in vita con una nuova serie sceneggiata e prodotta da Steven S. DeKnight.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

A dieci anni di distanza dal finale della prima serie, Spartacus tornerà su Starz con un revival sceneggiato e prodotto da Steven S. DeKnight, che si era occupato proprio dello show andato in onda dal 2010 al 2013. Il revival sarà ambientato dopo la sconfitta di Spartacus e del suo esercito di ribelli, esplorando territori inesplorati e nuovi viaggi compiuti dagli iconici personaggi.

Il franchise di Spartacus si espande con un revival

Si tratta di un onore così incredibile essere invitati a tornare nel mondo di Spartacus e poter contare sullo sfrenato sostegno creativo dei miei colleghi di Starz e Lionsgate. Insieme stiamo delineando qualcosa di davvero unico e inaspettato per il prossimo capitolo di questa epica storia.

La prima stagione di Spartacus, intitolata Sangue e Sabbia, vide Andy Whitfield nei panni di un guerriero della Tracia che diventa protagonista di una rivolta. All'attore fu purtroppo diagnosticato un linfoma non Hodgkin e scomparve nel 2011 dopo aver combattuto in maniera tenace contro la malattia. Gli sceneggiatori decisero quindi di realizzare prequel, intitolato Spartacus - Gli dei dell'arena, con Liam McIntyre nei panni del protagonista. L'attore ha poi recitato anche nelle due stagioni successive, ovvero Spartacus - La vendetta e Spartacus - La guerra dei dannati.

Ache se la storia dice che il corpo di Spartacus non fu mai recuperato dopo la sconfitta delle sue forze, l'episodio finale di Spartacus - La guerra dei dannati ha spento le speranze su una possibile sopravvivenza del personaggio. Durante la resa dei conti con Crasso, lo Spartacus di McIntyre viene trafitto alle spalle da un soldato. Tenendo presente questo finale, si può pensare che qualsiasi cosa DeKnight abbia in mente, è probabile che non preveda il ritorno di Spartacus dalla morte.