Annunciato il ritorno di Spider-Punk

Annunciato il ritorno di Spider-Punk, per una minserie in cinque numeri scritta da Cody Ziglar e disegnata da Justin Mason.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Tra le diverse versioni del nostro amichevole Spider-Man di quartiere, poche hanno lasciato come la più irriverente di tutte: Spider-Punk. Motivo per cui l’annuncio del ritorno di Spider-Punk il prossimo aprile nelle edicole americane è una notizia che farà la gioia dei fan dell’Arrampicamuri, che potranno vedere nuovamente in azione questa versione punk del Tessiragnatele creata da Dan Slott e Olivier Coipel.

Comparso per la prima volta in Amazing Spider-Man #10 nel 2014, Spider-Punk è ricomparso diverse volte all’interno dello Spider-Verso, come in Web Warriors e Spider-Geddon. Una manciata di apparizioni che hanno comunque consentito di apprezzare la sua particolare indole, tanto che gli sono state aperte anche le porte dell’animazione, dove ha fatto qualche comparsata nelle serie dei Spider-Man, ed è stato omaggiato da Insomniac nei giochi del Tessiragnatele.

Annunciato il ritorno di Hobie Brown, alias Spider-Punk

Come riportano i colleghi di Den of Geek, il ritorno di Spider-Punk avverrà in aprile con una miniserie in cinque numeri, scritta da Cody Ziglar e disegnata da Justin Mason. In questa run torneremo su Terra-138, il mondo di Spider-Punk, dove scopriremo come Hobie Brown abbia deciso di indossare i panni di Spider-Punk, assistendo a una delle sue prime battaglie contro il presidente degli Stati Uniti, Norman Osborn.

Lo scrittore del ritorno di Spider-Punk, Cody Ziglar, ha motivato questa scelta

“E’ innegabilmente da Hobie dire ‘Ho eliminato il vertice, ma ora mi occupo delle istitutizioni come sono ora. Quindi, come ribalto il tutto?’ E per riuscirci dovrà mettere su una piccola squadra”

Sappiamo già che parte di questa squadra sarà anche la versione di Terra-138 di Capitan America, ossia Captain Anarchy, ruolo che spetta a Karl Morghentau, che gli appassionati del Marvel Cinematic Universe riconosceranno come l’ispiratore di Karli Morghenatau, la guida dei Flag Smasher che hanno contrasto Sam Wilson e Bucky Burnes in The Falcon & The Winter Soldier.