Annunciato il sequel dell'anime Kengan Ashura

L'account Twitter ufficiale dell'adattamento ha annunciato un sequel dell'anime Kengan Ashura che verrà sempre trasmesso da Netflix.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

L’anime Kengan Ashura è l’adattamento dell’omonimo manga creato da Yabako Sandrovich disponibile anche nel nostro Paese grazie a Netflix. Ora, l'account Twitter ufficiale dell'adattamento anime ne ha annunciato un sequel che verrà sempre trasmesso da Netflix in tutto il mondo. Il sequel conterrà le finali del Kengan Annihilation Tournament e concluderà la storia originale.

Il manga e l’anime di Kengan Ashura

L'anime è stato presentato in anteprima su Netflix a livello globale nel luglio 2019. La seconda parte, composta dagli episodi dal 13 al 24, ha debuttato, sempre sulla piattaforma di streaming, in ottobre.

È prodotto da Shogakukan e Studio Hibari (Monster Musume), Kengan Ashura e diretto da Seiji Kishi (Assassination Classroom, Danganronpa The Animation, Yuki Yuna Is a Hero) presso lo studio Larx Entertainment (Monsuno) su sceneggiature supervisionate da Makoto Uezu (Akame ga KILL!, The Heroic Legend of Arslan); Kazuaki Morita (Tsuki ga Kirei, Assassination Classroom) cura il character desgin, Yasuharu Takanashi di Team-MAX (Fairy Tail, Naruto Shippuden) compone la colonna sonora.

Per quanto riguarda il manga e scritto da Yabako Sandrovich, con illustrazioni di Daromeon, ed è stato lanciato sulla rivista digitale di Shogakukan Ura Sunday il 18 aprile 2012 e si è concluso il 9 agosto 2018. Un volume speciale, intitolato Kengan Ashura 0, è stato pubblicato il 12 gennaio 2016. Nell'edizione speciale del volume 0, uscito l'8 gennaio 2016, è stato abbinato un drama-CD. Un sequel, intitolato Kengan Omega, ambientato due anni dopo gli eventi della serie originale, ha iniziato la sua serializzazione il 17 gennaio 2019, anch'esso serializzato su Ura Sunday.

Il manga originale è in corso anche in Italia grazie alla casa editrice Planet Manga e potere recuperare il rimo volume su Amazon!

Fin dal periodo Edo una misteriosa gilda organizza combattimenti all’ultimo sangue per risolvere contrasti fra spietati mercanti. Negli incontri Kengan c’è un’unica regola: non si usano armi. Ai giorni nostri il gruppo Nogi ha assoldato un nuovo lottatore: Ohma Tokita. Sarà all’altezza del compito o finirà in una bara prima di dimostrarlo?