Annunciato l'anime di The Legendary Hero is Dead!

Annunciato l'adattamento anime di The Legendary Hero is Dead!, manga noto in Italia con il nome di L'eroe è morto!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il manga The Legendary Hero is Dead!, noto in Italia con il nome di L'eroe è morto! (recuperatelo su Amazon!), scritto e disegnato da Subaruichi sarà adattato in un anime. A dare l’annuncio l’account Twitter e il sito della serie che hanno anche rivelato la key visual, il primo teaser, il cast principale e i primi membri dello staff.

Quello che sappiamo sull’anime di The Legendary Hero is Dead!

Rion Kujo (Aesthetica of a Rogue Hero, s-CRY-ed) sta dirigendo l'anime alla LIDEN FILMS. Kana Konishi e Yukio Kondо̄ di MOKA☆ stanno componendo la musica. Tohokushinsha si sta occupando della produzione del suono mentre Pony Canyon è responsabile della produzione musicale. WOWMAX sta producendo l'anime.

Questa la key visual:

Per quanto riguarda il cast principale Wataru Katō e Shunichi Toki interpreteranno entrambi il personaggio principale Touka Scott. Toki interpreterà anche l'eroe morto Sion Bladan.

Qui sotto potete guardare il teaser:

A proposito del manga L'eroe è morto!

La serie è scritta e disegnata da Subaruichi ed è stata serializzata dal 9 dicembre 2014 al 7 dicembre 2020 sulla rivista Ura Sunday edita da Shōgakukan. La serie è entrata nell'arco finale il 6 dicembre 2020 e i vari capitoli sono stati raccolti in venti volumi tankōbon dal 12 maggio 2015 al 18 marzo 2021.

In Italia è stato pubblicato dal 21 giugno 2017 al 27 ottobre 2021 dalla J-POP.

Touka è solo un contadino medio (leggermente pervertito) nel villaggio di Cheza. Mentre lui sogna ad occhi aperti di essere un eroe e di conquistare la ragazza, il vero eroe, Sion, è fuori a combattere i demoni che minacciano di invadere il mondo! Ma un giorno, Touka uccide accidentalmente l'eroe...?! Con l'eroe leggendario morto, chi salverà il mondo adesso?! Touka seppellisce rapidamente il corpo di Sion per nascondere le prove, ma si sveglia il giorno dopo per scoprire che non è più nel suo corpo!