Annunciato Toy Story 5, Woody e Buzz Lightyear torneranno

Tim Allen, voce di Buzz Lightyear nella versione originale del franchise, ha confermato lo sviluppo di Toy Story 5.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Nella giornata di ieri il CEO della Disney Bob Iger ha annunciato nuovi film di Toy Story, Frozen e Zootropolis, senza dubbio tre dei franchise animati di maggior successo degli ultimi vent'anni. L'annuncio di un quinto capitolo di Toy Story è stato poi confermato su Twitter da Tim Allen, voce di Buzz Lightyear nella versione originale della saga. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla trama nè sul fatto se si tratti o meno di un seguito diretto di Toy Story 4.

Toy Story 5 si farà, l'annuncio della Disney

Ci vediamo presto Woody, sei un piccoletto molto strano e hai tutta la mia pena. Pronti per il numero cinque. Verso l'infinito e oltre!

Non è stato ancora confermato se Tom Hanks tornerà a doppiare Woody e in che modo i due iconici personaggi riusciranno a riunirsi. Toy Story 4, uscito nel 2019, sembrava essere la naturale conclusione della saga dopo che i personaggi principali si erano separati del tutto vivendo la propria vita. Il franchise si è espanso lo scorso anno con Lightyear, film incentrato sull’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, presentando il leggendario Space Ranger che avrebbe conquistato generazioni di fan.

Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar, che ha co-diretto Alla Ricerca di Dory del 2016. A doppiare l'iconico space ranger ci ha pensato Chris Evans, dichiaratosi da sempre un grande fan del personaggio. Nonostante la scena post-credits avesse stuzzicato i fan con il ritorno di Zurg non ci sono piani per un sequel.