Annunciato un concerto per pianoforte per l'anime Violet Evergarden

L'anime Violet Evergarden, disponibile insieme al film su Netflix, terrà un concerto per pianoforte alla Kawaguchiko Enkei Hall in Giappone.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

È appena stato annunciato che l'anime Violet Evergarden, disponibile insieme al film su Netflix, terrà un concerto per pianoforte alla Kawaguchiko Enkei Hall della prefettura di Yamanashi il 16 e 17 luglio. Le esibizioni saranno basate sull'album di arrangiamenti per pianoforte Though Seasons Change ~Violet Evergarden Piano Memories~, distribuito in Giappone il 30 marzo.

L'anime Violet Evergarden: il concerto

Il concerto sarà diviso in una sessione diurna e una notturna e vede Koichi Sato, che ha eseguito la parte di pianoforte per la colonna sonora originale di Violet Evergarden: The Movie, eseguire le sessioni diurne e Shiho Morioka, che ha suonato nel concerto orchestrale di Violet Evergarden del 2021 eseguire le sessioni notturne.

Le canzoni che saranno suonate la concerto sono state originariamente eseguite al 5° Kyoto Animation Fan Appreciation Event nel novembre 2021. Mayuka Sakai ha selezionato e arrangiato le canzoni sotto la supervisione del compositore della colonna sonora di Violet Evergarden, Evan Call.

Violet Evergarden: il franchise

L’anime è composto da 13 episodi ed è stato premiato come miglior animazione ai Crunchyroll Anime Awards 2019. La serie è uscita su Netflix a gennaio 2018. L’episodio extra Violet Evergarden: Kitto “Ai” wo Shiru Hi ga Kuru no Darou ha debuttato a luglio 2018, mentre lo special Violet Evergarden Gaiden: Eternity and the Auto Memory Doll è stato proiettato nei cinema del Giappone a settembre 2019 e reso disponibile su Netflix il 2 aprile 2020. Sempre su Netflix dal 13 ottobre 2021 è disponibile il film Violet Evergarden: The Movie, vincitore del 5th Kyoto Animation Awards.

La storia segue Violet Evergarden, una volta soldato, ora diventata una bambola automatica che cattura i desideri dei suoi clienti e li mette in parole, toccando le emozioni dei vari clienti e comprendendo il cuore delle persone.

Originariamente previsto il 10 gennaio 2020, Violet Evergarden: The Movie è stato poi rimandato al 24 aprile 2020 a causa dell’attentato incendiario della Kyoto Animation e successivamente è stato nuovamente posticipato al 18 settembre 2020 a causa della pandemia di COVID-19, classificandosi al 7° posto al box office giapponese dell’anno con un incasso di 2,13 miliardi di yen (21 milioni di dollari).

  • Comprate A silent voice. Ultimate box su Amazon!