Annunciato un nuovo gioco di carte ufficiale di One Piece

Il Trading Card Game è il nuovo gioco di carte ufficiale di One Piece!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

One Piece
di Eiichiro Oda è uno dei manga più famosi in tutto il mondo, edito in Italia dalla casa editrice Star Comics. Secondo quanto riportato da un account Twitter ufficiale
e dal sito web aperti dalla Bandai, la serie sta per ottenere un nuovo gioco di carte ufficiali, il Trading Card Game, che sarà lanciato in Giappone nel luglio 2022 e in inglese in tutto il mondo nel corso dell'anno.

Quello che sappiamo sul nuovo gioco di carte ufficiali di One Piece

Secondo il nuovo sito ufficiale del gioco, quest'ultimo sarà basato sulle ultime battaglie dei Pirati di Cappello di Paglia. Il nuovo Trading Card Game sarà un gioco completamente separato dai giochi di carte precedentemente rilasciati basati sul franchise e sarà lanciato con quattro starter deck a tema, che faranno riferimento ai quattro diversi gruppi della serie: i Pirati di Cappello di Paglia, la Generazione Peggiore, i Sette Signori del Mare e i Pirati del Regno Animale. Gli starter deck saranno venduti a 990 yen (circa 7,86 euro) ciascuno.

Il primo set di booster pack del gioco di carte, intitolato Romance Dawn (un riferimento al titolo originale pensato dal creatore Eiichiro Oda per la sua epopea piratesca) sarà venduto per circa l'equivalente di 1,83 euro.

Bandai ha anche trasmesso in streaming un trailer:

Il franchise di One Piece

One Piece ha navigato per la prima volta sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha nel 1997 ed è ora la serie manga più venduta nella storia, con mezzo miliardo di copie in circolazione in tutto il mondo. Oltre ai numerosi giochi di carte basati sulla serie, l'avventura di Oda è stata anche adattata in innumerevoli videogiochi, che sono stati rilasciati su quasi tutte le console degli ultimi 24 anni, dal Game Boy Color al Nintendo Switch. La più recente entrata interattiva nel franchise, One Piece: Pirate Warriors 4, è uscito per Switch e Sony PlayStation 4 nel 2020.

Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1012 episodi totali, che sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

In corso di produzione anche serie live-action per Netflix con attori occidentali in carne ed ossa, di cui potete recuperare a questo nostro articolo gli ultimi dettagli.

  • Recuperate One piece. Doors! su Amazon!