Annunciato un nuovo spin-off del manga Black Lagoon

Il manga Black Lagoon di Rei Hiroe, edito nel nostro Paese dalla casa editrice Planet Manga, avrà un secondo spin-off, disegnato da Hajime Yamamura.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il manga Black Lagoon di Rei Hiroe, edito nel nostro Paese dalla casa editrice Planet Manga, avrà un secondo spin-off, disegnato da Hajime Yamamura. A dare l’annuncio il numero di aprile della rivista Monthly Sunday GX di Shogakukan e il sito web dell'anime. Lo spin-off si intitola Black Lagoon Eda -initial stage- e uscirà nel prossimo numero della rivista il 19 aprile. Su cosa verterà la storia? Il manga è incentrato su Eda, l'agente della CIA sotto copertura del manga originale con sede nella chiesa di Roanapur, durante i suoi primi giorni come recluta nella CIA.

A proposito del franchise di Black Lagoon

Il manga di Black Lagoon è scritto e disegnato da Rei Hiroe e pubblicato dal 19 aprile 2002 da Shogakukan sulla rivista seinen Sunday GX. Il volume 12 sarà pubblicato questa estate, tre anni dopo il precedente. Dai primi sei volumi del manga sono state realizzate due serie anime, dirette da Sunao Katabuchi nel 2006, e dai volumi dal sesto al nono una serie OAV diretta sempre da Sunao Katabuchi e andata in onda tra il 2010 e il 2011.

Un manga spin-off intitolato Black Lagoon: Soji-ya Sawyer – Kaitai! Gore Gore Musume (Black Lagoon – Sawyer la pulitrice – Squartamento! La Ragazza Gore Gore) curato da Tatsuhiko Ida è in corso dal 19 settembre 2019.

In Italia il manga viene pubblicato dalla Planet Manga mentre gli anime sono stati pubblicati prima da Panini Video (DVD) e poi da Kazé (DVD e Blue-ray) e potete recuperare il Blue-ray della prima stagione su Amazon!

Questa la sinossi:

Rokuro Okajima è un semplice dipendente di una multinazionale che vive e lavora in una grande città.Ma una trasferta d’affari nel Sud Est Asiatico sta per cambiargli la vita: la nave su cui viaggia viene infatti assaltata da un gruppo di pirati che lo prendono in ostaggio!Conosce così i tre membri della Lagoon Company: Dutch, l’enorme uomo di colore a capo della banda, Benny, l’esperto di tecnologia del gruppo, e Revy, una ragazza che gira armata con due pistole, sempre alla ricerca di un’occasione per usarle. Tre mercenari e un semplice impiegato: persone totalmente diverse ma che uno scherzo del destino ha fatto incontrare.