Annunciato un'episodio speciale dell'anime Ojarumaru

L’anime Ojarumaru (Mack, ma che principe sei?), avrà un nuovo episodio speciale anime per commemorare il suo 25° anniversario!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

L’anime Ojarumaru, conosciuto in Italia con il nome Mack, ma che principe sei?, avrà un nuovo episodio speciale anime per commemorare il suo 25° anniversario! Lo speciale si intitola Heianchō Onigami Kessen (Heian Period Demon Gods Battle).

Quello che sappiamo sull’OVA dell’anime Ojarumaru

Si sa poco sulla trama di questo episodio speciale. L’OVA durerà 30 minuti andrà in onda su NHK-E il 28 marzo alle 9:00, prima che la 25° serie dello show inizi ad aprile. Lo show in Giappone normalmente va in onda dal lunedì al giovedì dalle 6:40 alle 6:50 e dalle 17:00 alle 17:10. Akitarō Daichi sta dirigendo lo speciale. Kensho Ono interpreterà Ojaru17, una versione 17enne di Ojarumaru.

A proposito dell'anime

L’anime è l’adattamento dell’omonimo manga di Rin Inumaru, pubblicato sulla rivista Ciao di Shogakukan. La serie anime è stata lanciata nel 1998 e il franchise ha ispirato uno speciale live-action nel 2017

La serie è incentrata su un principe dell'era Heian che viaggia nel mondo Enma e ruba lo scettro del re Enma. Riesce a fuggire arrivando accidentalmente nel presente, a Moonlight Town.

Questa la sinossi:

Nell'era Heian, circa 1000 anni fa, un giovane ragazzo di famiglia nobile di nome Ojarumaru è annoiato dalla sua vita di privilegi. Nel frattempo, tre demoni rubano il power-stick di Enma, re dei demoni, e poi lo perdono. Ojarumaru lo trova e lo usa per trasportarsi nel tempo presente. Qui fa amicizia con un ragazzo di nome Kazuma e diventa un membro della sua famiglia. Col passare del tempo, Ojarumaru si fa molti nuovi amici, mentre schiva gli sforzi comici dei tre demoni, Akane, Kisuke e Aobee, che cercano di recuperare il power stick.

Nel nostro Paese l’anime è stato trasmesso da Mediaset Italia 1 nel 1998 e conta 1760 episodi ancora in corso in Giappone. La sigla italiana, Mack, ma che principe sei? è cantata da Cristina D'Avena.

  • Recuperate il manga di Demon Slayer disponile su Amazon!