Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Annunciato Unmatched, rivisitazione di Star Wars: Epic Duels

Restoration Games ha annunciato l'arrivo di Unmatched, rivisitazione del famoso gioco da tavola Star Wars: Epic Duels, in arrivo con nuove licenze.

Restoration Games ha annunciato l’arrivo di Unmatched, rivisitazione del famoso gioco da tavola Star Wars: Epic Duels, diventato poi la base del più noto Heroscape. La differenza con il prodotto originale risederà  nel fatto che Unmatched non si focalizzerà su Star Wars ma prenderà di mira più proprietà intellettuali.

Restoration Games collaborerà con Mondo Games per questa produzione (che ha già lavorato a The Thing: Infection at Outpost 31).

Ecco qualche dettaglio sulle regole del gioco.

Unmatched metterà dai due ai quattro giocatori gli uni contro gli altri, facendogli impersonare il proprio eroe. Ogni eroe avrà un’abilità unica e un mazzo di carte azione dedicato, ed ogni set sarà distribuito con un tabellone a due facce con più campi di gioco. I primi due set disponibili sul mercato saranno saranno Battle of Legends Vol.1 e Robin Hood vs Big Foot.

In Battle of Legends troveremo Re Artù, Alice Medusa e Sinbad, mentre Robin Hood vs Big Foot comprenderà soltanto questi due personaggi. Nonostante siano proprietà intellettuali diverse, i giocatori potranno mescolare i vari eroi creando dinamiche e crossover interessanti.

Questi due set debutteranno al Gen Con di quest’anno. Altri set sono già in fase di realizzazione ed avranno come protagonisti  Bruce Lee e la  cacciatrice di vampiri Buffy, pronti ad arrivare entro il 2019.  Il prodotto Unmatched apre le porte a molte licenze e molte idee:la possibilità di far scontrare svariati eroi di diversi miti, epoche e storie, trovando un punto di contatto in un campo di battaglia, solletica l’interesse di molti fan dei relativi brand, e potrebbe davvero far spopolare il gioco in breve tempo.

Non ci resta che attendere la Gen Con 2019 per scoprire nuovi dettagli sul prodotto.

Volete provare altri giochi di Restoration Games? Ecco a voi FireBall Island.