Ant-Man: una miniserie per festeggiare i suoi sessant'anni

Per celebrare i sessant'anni del personaggio, Marvel Comics ha annuncita una nuova miniserie dedicata a Ant-Man

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Nel 2022 si festeggiano i sessant’anni di Ant-Man, il personaggio di Marvel Comics, che si è conquistato un ruolo di spicco anche nel Marvel Cinematic Universe, dove tornerà a breve con Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Per celebrare questa ricorrenza, Marvel Comics ha deciso di realizzare una miniserie in cui vedremo i tre celebri alter ego del personaggio, Hank Pym (l’Originale), Scott Lang (il Ladro) e Eric O’Grady (L’incorreggibile) divedersi la scena, grazia a una trama scritta da Al Ewing e disegnata da Tom Reilly. Ai tre Ant-Man si aggiungerà anche un nuovo uomo-formica, proveniente dal futuro.

Marvel annuncia la miniserie Ant-Man, celebrazione dei sessant'anni del personaggio

Nell’annunciare la miniserie per i sessant’anni di Ant-Man, Al Ewing non ha nascosto il suo entusiasmo:

“Per l’anniversario di Ant-Man, volevamo fare le cose in grande per il più piccolo eroe del mondo, scavando una tunnel come una formichina nei sessant’anni di storia del personaggio e andando oltre, dai selvaggi e fantasiosi anni ’60 per arrivare a un futuro ancora tutto da scoprire. Scoprire come Hank Pym, Scott Lang e Eric O’Grady hanno influenzato l’uno la vita degli altri in modi che nemmeno loro hanno mai compreso, ma chi sarà il nuovo membro dei Ant-astic Four? Trema dalla curiosità, Vero Credente, le risposte arriveranno presto!”

La storia di questa miniserie inizierà sessant’anni fa, con Ant-Man #1 ambientato nei primi tempi della vita da supereroe di Hank Pym, mentre tenta di godersi un appuntamento con Janet van Dyne, alias Wasp, durante la loro vita come partner nella lotta al crimine e come innamorati.

Non meno entusiasta si è dichiarato Tom Reilly:

“Sono davvero emozionato di poter lavorare con Al ancora una volta, questa volta per celebrare ed arricchire il mito di Ant-Man. Diverse persone hanno portato questo nome, e Al ha scritto una storia divertente che consente a tutti loro di brillare. Non vedo l’ora di lavorare con Jordie Bellaire di nuovo, i suoi colori esaltano ogni fumetto su cui lavora”

Ant-Man #1 uscirà in America il prossimo 8 giugno.