Aquaman: Andromeda è la serie DC Black Label dedicata ad Aquaman

Il nuovo fumetto Aquaman: Andromeda è un horror psicologico che porterà Aquaman nelle profondità dell’Oceano Pacifico.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Aquaman
diventerà il protagonista della sua prima miniserie DC targata Black Label in uscita dal 7 giugno!  Il nuovo fumetto Aquaman: Andromeda è un horror psicologico che porterà Arthur Curry/Aquaman nelle profondità dell’Oceano Pacifico.

Tutto quello che sappiamo sul nuovo fumetto Aquaman: Andromeda

Aquaman: Andromeda vedrà Ram V (VenomThe Many Deaths of Laila Starr) ai testi e Christian Ward (Suicide SquadInvisible Kingdom) come disegnatore e sarà una mini serie di 3.

Ecco la sinossi di Aquaman: Andromeda:

Nelle profondità dell’Oceano Pacifico, nel punto più lontano da terra, troviamo Point Nemo: il cimitero delle navi spaziali. Sin dall’alba dei viaggi spaziali, le nazioni del mondo hanno lasciato ammarate le loro navi in quel punto, invisibili al mondo. Ma c’è anche qualcos’altro a Point Nemo. Una struttura mai costruita dall’uomo…che sta per risvegliarsi. Una squadra di scienziati, soldati e ambientalisti costituisce l’equipaggio del sottomarino sperimentale Andromeda, un prototipo alimentato dall’energia di un buco nero e scelto per investigare le profondità marine…ma non sono gli unici. Qualsiasi cosa di valore ci sia sotto l’oceano attira sempre l’attenzione di Black Manta…e di conseguenza quella di Arthur Curry, suo rivale storico, Aquaman! Ma nessuno sa cosa li attende quando arriveranno a Point Nemo…

In un'intervista con CBR, Ram V. ha dichiarato a proposito della nuova serie:

Sono tornato indietro e ho guardato tutto per assicurarmi che stessimo presentando un concetto e un'idea che sembrasse davvero fresca e nuova. Ovviamente, ci sono state molte grandi storie. Generalmente, la roba di Aquaman ha avuto la tendenza a virare verso una sorta di percorso magico e fantasy. Volevo vedere se potevamo inserirlo in un genere diverso e farlo funzionare. Lo vedo come un dramma sci-fi horror a carattere umano ambientato in una situazione che ha una pressione sia letterale che metaforica.

Vi ricordiamo che Aquaman and the Lost Kingdom, il cinecomic di James Wan con Jason Momoa è in arrivo nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2022. Il film vede il ritorno dei vecchi personaggi del primo. Oltre a Jason Momoa che riprende il suo ruolo di Arthur Curry, alias Aquaman, tornano Dolph Lundgren che riprende il ruolo di re Nereus, Amber Heard nei panni della Principessa Mera, Patrick Wilson nel ruolo di Ocean Master e Yahya Abdul-Mateen II che tornerà nel costume di Black Manta.

In attesa di Aquaman and the Lost Kingdom recuperate il DVD del primo Aquaman disponibile su Amazon!