Arriva DC Mech, la nuova serie a fumetti che fonde l'universo DC e gli anime mecha

DC Mech è la nuova serie a fumetti che fonde l'universo DC e gli anime mecha!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Annunciata alla conferenza annuale di ComicsPRO, che si sta svolgendo virtualmente in tutto il mondo per il secondo anno consecutivo, DC Mech è una nuova serie a fumetti che fonde l'universo DC e gli anime mecha giapponesi, creata da Kenny Porter, Baldemar Rivas e Mike Spicer. Vediamo più nel dettaglio!

La nuova serie a fumetti DC Mech: un mush-up tra anime mecha e DC Comics

DC Mech trae ispirazione da una serie di classici anime mecha giapponesi come Neon Genesis Evangelion e Robotech. La serie è ambientata in una versione alternativa del DCU dove l'umanità ha costruito una flotta di robot giganti in risposta ad un'incursione aliena di Apokolips risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Sanno che è solo una questione di tempo prima che Darkseid ritorni con una forza di invasione completa, e con l'avanzato mech kryptoniano di Superman a guidare la carica, sono pronti a finire la battaglia.

Questa la sinossi:

Alla fine della seconda guerra mondiale, la Terra è stata invasa da giganteschi Parademoni meccanizzati provenienti da un pianeta chiamato APOKOLIPS. I protettori del pianeta, la Justice Society of America, furono devastati e con loro finì l'era dei supereroi e iniziò l'era dei Mech.

Negli anni successivi, il mondo ha accumulato colossali tute da battaglia pilotate da guerrieri d'élite, in attesa del giorno in cui Apokolips tornerà. Ma quando Kal-El, l'ultimo figlio di un mondo morente, precipita a Metropolis con la sua tuta da guerra, dovrà affrontare due dei più grandi combattenti Mech della terra, The Flash e Batman.

DC Mech nasce grazie al team creativo di Kenny Porter (Flash: The Fastest Man Alive, Fearless) e Baldemar Rivas (Robins, Batman: Urban Legends). La serie è composta da 6 numeri, il primo dei quali uscirà il 26 luglio.

Kenny Porter ha dichiarato:

"DC Mech è ispirato dal mio profondo amore per l'Universo DC e il genere mecha. Sono cresciuto leggendo DC Comics e guardando tutti gli anime su cui potevo mettere le mani che presentavano robot giganti. Sono stato un fan del franchise Mobile Suit Gundam fin dalle scuole medie, e volevo creare un mondo con Baldemar che ristrutturasse completamente il mondo intorno ai piloti aumentati invece che ai supereroi. DC Comics e serie iconiche come Mobile Suit Gundam, Robotech e Neon Genesis Evangelion hanno tutte queste storie, personaggi e design incredibili che funzionano sorprendentemente bene insieme. Volevo scrivere una storia che entusiasmasse sia il fan della DC che il fan dei mecha che è in me, e vi assicuro che ho dato il massimo per entrambi gli aspetti".
  • Recuperate il fumetto Darkseid war. Justice League su Amazon