Arriva il Baki Sake, il liquore che festeggia i 30 anni del franchise di Baki Son of Ogre

Il franchise di Baki Son of Ogre ha deciso di festeggiare i suoi 30 anni con il Baki Sake che arriverà presto nei negozi in Giappone!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Baki Son of Ogre celebra quest'anno un importante anniversario: il 2022 segna il 30° anno di pubblicazione del manga. In Giappone è già stata aperta una mostra celebrativa che ospita una ricreazione del leggendario "Iron Dome". I festeggiamenti però non si concludono qui perché il franchise ha deciso di produrre per l'occasione anche il Baki Sake che arriverà presto nei negozi in Giappone.

Che cos’è il Baki Sake?

Il Baki Sake è creato in collaborazione con la popolare serie e l'etichetta del prodotto presenta un disegno originale su cui figura il padre di Hanma Baki. Ogni bottiglia viene anche fornita in una scatola appositamente progettata con scene famose selezionate dai fan dai 1.248 episodi che sono stati serializzati nella serie "Baki" negli ultimi 30 anni.

Il sake ha un sapore forte, quello favorito da Keisuke Itagaki, l'autore della serie originale, metafora dell'immagine di "forza" della serie. È caratterizzato da un ricco umami, una decisa acidità derivata dallo Yamahai e un gusto forte che arriva dopo. La gradazione alcolica è del 20%. È prodotto da Mitomiku Shuzo (Prefettura di Shiga).

Il Baki Sake sarà in vendita presso il negozio di sake online "KURAND" dall'8 marzo alle 17:00 in quantità limitate. La bottiglia verrà spedita dall'inizio di aprile in poi.

Baki Son of Ogre: l’anime

Baki Son of Ogre è la terza serie di Baki a sbarcare su Netflix che ha trasmesso la prima serie, composta da 26 episodi tra l’autunno 2018 e la primavera 2019, mentre in Giappone è uscita tra giugno e dicembre 2018; la seconda serie invece, composta da 13 episodi, è disponibile su Netflix dal 4 giugno 2020.

Netflix descrive così l’anime:

La storia si dipana finalmente in uno scontro a tutto campo tra Baki Hanma e suo padre, Yujiro Hanma, che è conosciuto come la “creatura più forte della terra”. Il culmine dell’universo di Baki, che rappresentava la “più forte rissa tra genitori e figli nella storia del mondo” nel manga originale, è stato adattato nel tanto atteso anime!

Per quanto riguardo lo staff, Toshiki Hirano (Ken il Guerriero – La Leggenda del Vero SalvatoreMagic Knight Rayearth) ha diretto gli anime presso TMS Entertainment (Lupin IIII Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas) su sceneggiature coordinate da Tatsuhiko Urahata (DNA²). Il character design è di Fujio Suzuki (Shin Getter Robo vs. Neo Getter RoboNew Getter Robo) e di Shingo Ishikawa (Tetsujin 28).

Recuperate il manga di Beastars su Amazon! E se volete anche leggere il manga spin-off Beast Complex vi diamo un’idea della storia con questa nostra recensione!